back to top

Amazon.it lancia il Kindle Store in Italia e il primo Kindle in lingua italiana

Da ieri i clienti italiani possono acquistare il nuovo Kindle di ultima generazione – l’e-reader più venduto al mondo, ancora più leggero, più veloce e più accessibile nel prezzo – a soli 99€ direttamente su Amazon.it. Molto ampia la selezione di titoli in formato digitale.

Amazon KindleAmazon.it apre oggi Kindle Store, offrendo così ai propri clienti il più ampio catalogo di titoli in formato digitale, con una selezione che comprende più di 16.000 eBook Kindle in lingua italiana, un’ampia scelta di bestseller e centinaia di grandi classici in italiano scaricabili gratuitamente. Il nuovo nuovo store offre oltre 900.000 titoli, incluse migliaia di bestseller internazionali, in inglese e altre lingue. Inoltre, da oggi, è possibile acquistare il nuovo Kindle di ultima generazione – l’e-reader più venduto al mondo, ancora più leggero, più veloce e più accessibile nel prezzo – direttamente su Amazon.it a soli 99 euro. I clienti di Amazon.it possono ordinarlo da oggi al seguente link, www.amazon.it/kindle.

Siamo entusiasti di presentare ai milioni di clienti di Amazon.it il nuovo Kindle Store, con la più vasta selezione di titoli digitali in lingua italiana. I clienti italiani sono appassionati lettori e siamo certi che saranno felici di poter leggere su Kindle libri italiani del calibro di ’Gomorra’ di Roberto Saviano o ‘Un indovino mi disse’ di Tiziano Terzani e i bestseller del momento come la biografia di Steve Jobs – ha commentato Diego Piacentini,  Senior Vice President International di Amazon – Kindle è già l’e-reader più venduto al mondo. Grazie allo schermo con tecnologia a inchiostro elettronico, Kindle si legge come se fosse vera carta, senza alcun riflesso, anche alla luce diretta del sole e in più offre il vantaggio di poter scaricare libri interi in meno di sessanta secondi. Kindle è così piccolo e leggero da scomparire tra le mani, aspetto non da poco quando ci si vuole immergere completamente nelle parole dell’autore e in storie appassionanti come ad esempio quelle de ‘Il Cimitero di Praga’ di Umberto Eco”.

Amazon.it  - KindleL’ampio catalogo disponibile sul Kindle Store spazia tra i vari generi letterari e comprende i più noti autori di bestseller come Roberto Saviano, Tiziano Terzani, Umberto Eco, Susanna Tamaro, Erri De Luca e Marcello Simoni. A oggi gli autori indipendenti e gli editori potranno anche usufruire del servizio Kindle Direct Publishing (KDP), che permette di rendere disponibili i propri libri sul Kindle Store di Amazon.it.

“Acquista una volta, leggi ovunque”: una volta comprato un eBook Kindle, si ha la possibilità di leggerlo su più supporti grazie alle applicazioni gratuite Kindle che lo rendono accessibile da più device, tra cui iPad, iPod touch, iPhone, PC, Mac e dispositivi Android.

La tecnologia Whispersync di Amazon sincronizza i tuoi segnalibri su tutti gli strumenti di lettura disponibili, in modo da poter riprendere la lettura da dove la avevi interrotta. Inoltre, i libri acquistati sul Kindle Store, con tutte le tue annotazioni, sono automaticamente conservati come copia di backup gratuita nell’“Archivio Worry-Free” dal quale possono essere scaricati in modalità wireless tutte le volte che vuoi.

Il più piccolo e leggero Kindle di sempre: il nuovo Kindle è così piccolo e leggero che puoi tenerlo in tasca e portarlo con te quando vuoi. Con soli 170 grammi, il nuovo Kindle è più leggero del 30% rispetto al precedente modello e pesa meno di un libro tascabile. Il nuovo Kindle è anche il 18% più piccolo, pur mantenendo invariate le dimensioni dello schermo a inchiostro elettronico da 6 pollici delle versioni precedenti.

Schermo a inchiostro elettronico più avanzato: lo schermo a inchiostro elettronico ad alto contrasto offre testi e immagini chiari e nitidi. A differenza degli schermi a cristalli liquidi, Kindle si legge come se fosse vera carta, senza alcun riflesso, anche in pieno sole.

Volta pagine più veloce: il potente processore di Kindle è stato ottimizzato per voltare pagina il 10% più velocemente della precedente versione.

Wi-Fi integrata: l’ultima generazione di Kindle, per ora non disponibile su Amazon.it in versione 3G, è dotata di supporto Wi-Fi integrato.

Libri in 60 secondi: con la consegna wireless veloce e gratuita è possibile iniziare a leggere libri su Kindle in meno di 60 secondi dal momento dell’acquisto nel Kindle store.

Può contenere fino a 1.400 libri: Il nuovo Kindle consente di avere sempre con te tutta la tua biblioteca.

Nessuna preoccupazione – la carica della batteria dura un mese: se il wireless è disattivato, leggi fino a un mese intero con una sola ricarica.

Salva gratuitamente i tuoi file sul cloud: per i libri acquistati nel Kindle Store è automaticamente eseguito un salvataggio gratuito dei files nell’“Archivio Worry-Free” dal quale possono essere scaricati in modalità wireless ogni volta che vuoi.

“Acquista una volta, leggi ovunque”: i libri Kindle possono essere letti su Kindle, iPhone, iPad, iPod touch, PC, Mac e dispositivi basati su Android.

Whispersync: la tecnologia Whispersync di Amazon sincronizza i tuoi segnalibri su tutti i dispositivi in modo da poter riprendere la lettura dove la avevi interrotta.

Libri gratuiti: su Kindle sono disponibili gratuitamente oltre 1 milione di libri.

Campioni gratuiti: è possibile scaricare e leggere gratuitamente i primi capitoli dei libri Kindle prima di procedere con l’acquisto.

Dimensione dei caratteri regolabile: leggi comodamente grazie a otto diverse dimensioni e tre stili di carattere.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Amazon rafforza la collaborazione con Anthropic per il futuro dell’IA Generativa

Amazon investe altri 4 miliardi di dollari, portando ad 8 l'investimento complessivo, in Anthropic. Si rafforza la competizione nell’IA generativa con AWS e modelli avanzati per rivoluzionare il mercato.

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.