back to top

Al via a Milano e-festival con la Social Media Week

Data:

Inizia oggi 19 settembre e durerà fino a venerdì 23 settembre a Milano una settimana dedicata al web, alle tecnologie e alle startup. Infatti da oggi inizia l’e-festival e uno degli eventi più attesi come la Social Media Week.

e-festival Social Media WeekInizia oggi una settimana che molti attendono per via dei numerosi eventi e incontri interessanti che si terranno all’interno dell’e-festival che in poco tempo è diventato appuntamento di riferimento per tutti quelli che vogliono scoprire le novità della rete. All’interno dell’e-festival si inserisce anche la Social Media Week evento che si svolge due volte all’anno (Febbraio / Settembre), alternativamente a Roma/Milano e in contemporanea in 12 metropoli, da Beirut a San Paolo, da Los Angeles a Mosca. Per una settimana Milano sarà la capitale europea che attirerà l’attenzione di operatori del settore, di studenti, di manager ma anche di semplici visitatori. Il programma delle manifestazioni è densissimo di incontri e interventi interessanti ed è difficile sceglierne qualcuno a caso. Vi invito quindi a consultare il fitto programma sul sito.

e-festival è un progetto creato da Augmendy, i cui co-fondatori sono Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri, e si pone come obiettivo quello di colmare il digital divide che caratterizza l’Italia attraverso la diffusione e divulgazione di una cultura digitale. Filo conduttore è il concetto di “Democratizing Technology”, la tecnologia per tutti, nei 4 focus di sviluppo: green, safe, smart, qualità.

Nell’ampio panorama dell’e-festivalSocial Media Week si inserisce la prima edizione dello StartUp Festival, un’opportunità unica per presentare la propria startup, entrare in contatto con investitori e partner. Inoltre all’interno dello StartUp Festival verranno premiate le 5 migliori idee, proposte il 14 Settembre durante il “Viaggio al centro dell’Innovazione” in occasione della presentazione dell’e-festival | Social Media Week.

“Il nostro intento – dichiarano Montemagno e Masieri co-fondatori di Augmendy – è quello di utilizzare il web per creare opportunità reali per le persone, aziende e istituzioni. In un paese che ha bisogno di crescere, culturalmente ed economicamente, è necessario garantire l’accesso alla tecnologia. L’ e-festival | Social Media Week rappresenta dunque una manifestazione riconoscibile a livello nazionale e internazionale che è in grado di diffondere e divulgare le potenzialità della rete, coinvolgendo tutta la cittadinanza sia con iniziative per il grande pubblico sia con eventi rivolti al mondo del business”.

Centro informativo della manifestazione sono i Chiostri dell’Umanitaria in via San Barnaba, a Milano, dove si svolgeranno per tutta la settimana molte iniziative e attività, oltre a essere il centro di coordinamento degli eventi presso le altre location.

130 gli eventi complessivi. Programma e-festivalProgramma Social Media Week

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Il mondo del lavoro nell’era della IA, secondo LinkedIn

Come sta cambiando il mondo del lavoro nel 2025 nell'era della IA? I dati diffusi da LinkedIn sulle skill professionali in crescita, ci aiutano a scoprire le competenze necessarie per affrontare questo grande cambiamento.

Ci informiamo sui social media, ma non ci fidiamo

I social media hanno superato la TV come mezzo principale per informarsi, ma la fiducia verso queste piattaforme è molto bassa. Il rapporto AGCOM ci restituisce la fotografia di una informazione debole e la conferma dell'algoritmo del proprietario.

Fiducia digitale degli utenti in calo, fanno peggio i social media

Digital Trust Index 2025 di Thales mostra un calo nella fiducia digitale: se le banche sono al 44%, i social sono al 4%. 82% abbandona brand per dati a rischio.

Meta AI arriva anche in Italia, la IA cambia i social media

Meta AI debutta in Europa e Italia, precisamente in 41 paesi. Integra le piattaforme Meta senza usare dati utenti. Segna l’evoluzione dei social media.