Il 2011 è ormai agli sgoccioli e come sempre si cerca di fare una sintesi di quello che è successo in questo anno. Dal terremoto in Giappone alla morte di Steve Jobs, dalla Primavera Araba alla morte di Gheddafi. Davvero difficile fare una sintesi, ma il video di Reuters è perfetto. 2011 un anno in 60 secondi
Le immagini trasmettono grandi emozioni ed è per questo che questo video, sebbene in 60 secondi, risulta davvero emozionante. Una carrellata di immagini e momenti salienti di questo 2011 ricco di eventi, fatti, momenti indimenticabili e anche momenti tristi e tragici. Ma comunque un anno che difficilmente dimenticheremo.
E’ stato l’anno in cui i Social Media hanno conosciuto il massimo della notorietà e visibilità su scala mondiale, ma è stato anche l’anno della riscossa democratica di tante popolazioni. La Primavera Araba rappresenta proprio questo.
E’ stato l’anno del Terremoto in Giappone, un evento terribile e catastrofico che ha unito il mondo nella solidarietà anche attraverso il web.
E’ stato l’anno in cui nel giro di pochi mesi sono morti Osama Bin Laden e Gheddafi.
E’ stato l’anno in cui è morto Steve Jobs, il genio della Apple, ma vero personaggio carismatico e vulcanico che nonostante tutto ha dimostrato di avere la vista più lunga di tutti quanti noi messi insieme.
Il 2011 è stato questo, ma il 2012?
molto bello.l’ultima immagine la trovo molto interrogativa e un pò inquietante.
pensavo anche io proprio oggi di voler fare la mia sintesi, non il bilancio, che è fatto.
ne approfitto per farti gli auguri Franz
Già, a guardare gli ultimi fotogrammi si resta impressionati. Comunque un bel video molto efficace che da il polso di quello che è stato questo 2011.
Ti faccio anch’io i miei miglio auguri Paola, per un grande 2012 😉
Manca il gol di Klose ai ciallorossi