back to top

Social Killer, ecco il video soundtrack ufficiale!

Data:

I killer più feroci della storia riuniti in un videoclip. Crudeli. Spietati. Insospettabili. Tormento delle forze dell’ordine. Portatori di panico nel grande pubblico per l’efferatezza dei loro crimini. Per la prima volta riuniti in un videoclip.

Ai volti dei killer più brutali si affida il videoclip di Social Killer, il romanzo multipiattaforma e interattivo di Vito di Bari, la cui trama ruota intorno a un killer che adesca le sue vittime su social network.

Grazie alle tecniche avanzate della post produzione i killer riescono a partecipare al videoclip non solo con l’ immagine, ma anche con la voce: con un effetto sorprendente fanno proprio il testo e cantano alternandosi.

Lo strangolatore di Boston, il Cannibale di Milwaukee, l’Orco delle Ardenne, il Mostro di Terrazzo si susseguono in una sequenza di immagini inquietanti e di monito: attenzione agli incontri fatti in chat. Dietro un nome comune e un volto come tanti può celarsi un mostro.

Per la prima volta un romanzo è correlato di musica, testo e immagini video.

Devo dire che è un bel pezzo, con le giuste atmosfere rock che una storia come Social Killer richiede, degli ottimi Morfeo Crolla, band indipendente nel panorama italiano. Un soundtrack originale degno di una storia avvincente come questa. E cosa dire della regia e della tecnica utilizzata, assolutamente innovativa e che si richiama allo spirito partecipativo dell’intero progetto. Infatti, il video è stato sviluppato con una tecnica particolare da rendere i killer partecipi all’interno del video. Veramente bello!

Testo e musica di Alessandro Capra. Regia di Maria Elena Tiacci e Tomaso Fasola.
Per maggiori informazioni: www.datebook.it

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Google I/O 2024, la sfida di Google a ChatGPT e al Web

Google I/O 2024 introduce Gemini nel suo ampio ecosistema. Si apre la sfida a ChatGPT di OpenAI. Le novità presentate puntano a trasformare la ricerca, le foto e la produttività con AI avanzata. Si ridisegna il web che va quindi ripensato.

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020