I killer più feroci della storia riuniti in un videoclip. Crudeli. Spietati. Insospettabili. Tormento delle forze dell’ordine. Portatori di panico nel grande pubblico per l’efferatezza dei loro crimini. Per la prima volta riuniti in un videoclip.
Ai volti dei killer più brutali si affida il videoclip di Social Killer, il romanzo multipiattaforma e interattivo di Vito di Bari, la cui trama ruota intorno a un killer che adesca le sue vittime su social network.
Grazie alle tecniche avanzate della post produzione i killer riescono a partecipare al videoclip non solo con l’ immagine, ma anche con la voce: con un effetto sorprendente fanno proprio il testo e cantano alternandosi.
Lo strangolatore di Boston, il Cannibale di Milwaukee, l’Orco delle Ardenne, il Mostro di Terrazzo si susseguono in una sequenza di immagini inquietanti e di monito: attenzione agli incontri fatti in chat. Dietro un nome comune e un volto come tanti può celarsi un mostro.
Per la prima volta un romanzo è correlato di musica, testo e immagini video.
Devo dire che è un bel pezzo, con le giuste atmosfere rock che una storia come Social Killer richiede, degli ottimi Morfeo Crolla, band indipendente nel panorama italiano. Un soundtrack originale degno di una storia avvincente come questa. E cosa dire della regia e della tecnica utilizzata, assolutamente innovativa e che si richiama allo spirito partecipativo dell’intero progetto. Infatti, il video è stato sviluppato con una tecnica particolare da rendere i killer partecipi all’interno del video. Veramente bello!
Testo e musica di Alessandro Capra. Regia di Maria Elena Tiacci e Tomaso Fasola. Per maggiori informazioni: www.datebook.it