back to top

Reach Video Experience, l’evoluzione del video entertainment

Akamai e Mosaico presentano Reach Video Expereince, un evento web dedicato agli sviluppi e alle opportunità legate al Video Entertainment. L’evento, condotto da Ernesto Assante, sarà scaricabile a partire da oggi, previa registrazione gratuita, in formato VOD all’indirizzo www.reachvideoexperience.com

Sarà disponibile a partire da oggi, 11 Aprile, il Video On Demand di Reach Video Experience, l’evento web interamente dedicato al video entertainment, organizzato da Mosaico e Akamai, player di primo piano in ambito CDN.

Logo New

 

Condotto dal giornalista ed esperto di new media Ernesto Assante, ne discuteranno in studio Andrea Santagata (Banzai Media), Matteo Forte (Mosaico) e Alessandro Livrea (Akamai Italia). Reach Video Experience individua, attraverso il format incalzante e informativo tipico del talk show, quelli che sono i trend e le prospettive di crescita del mercato degli online video e identifica concrete opportunità di business per il settore.

mosaico_produzioniIn uno scenario che ormai da tempo si è lasciato alle spalle l’epoca del web 2.0, sono cambiate le regole del gioco: per non perdere la partita con la multimedialità, è fondamentale per aziende e publisher puntare sulla qualità. A determinare il successo di un’esperienza video è ora il paradigma ‘Rich & Reach’: rich content, forza distributiva e potenti tecnologie a supporto dell’erogazione sono i fattori che fanno la differenza.

A fronte di una domanda sempre più consistente di video online di alta qualità, Akamai e Mosaico hanno deciso di dare vita a un evento che presentasse, in modo un po’ diverso dal solito, lo stato dell’arte e le potenzialità di un business in così rapida crescita”, spiega Alessandro Livrea, Major Account Executive di Akamai.

L’evoluzione del video online, le diverse modalità di fruizione su più piattaforme e dispositivi e le opportunità di monetizzazione sono solo alcune tra le tematiche affrontate nel dibattito, all’interno del quale, prosegue Livrea, “sono emerse considerazioni, case history e aneddoti interessanti che sicuramente forniranno importanti spunti di riflessione per publisher e operatori del settore”.

L’evento sarà fruibile, previa registrazione gratuita, da giovedì 11 Aprile 2013, e per tre mesi, all’indirizzo www.reachvideoexperience.com

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Google I/O 2024, la sfida di Google a ChatGPT e al Web

Google I/O 2024 introduce Gemini nel suo ampio ecosistema. Si apre la sfida a ChatGPT di OpenAI. Le novità presentate puntano a trasformare la ricerca, le foto e la produttività con AI avanzata. Si ridisegna il web che va quindi ripensato.

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020