Akamai e Mosaico presentano Reach Video Expereince, un evento web dedicato agli sviluppi e alle opportunità legate al Video Entertainment. L’evento, condotto da Ernesto Assante, sarà scaricabile a partire da oggi, previa registrazione gratuita, in formato VOD all’indirizzo www.reachvideoexperience.com
Sarà disponibile a partire da oggi, 11 Aprile, il Video On Demand di Reach Video Experience, l’evento web interamente dedicato al video entertainment, organizzato da Mosaico e Akamai, player di primo piano in ambito CDN.
Condotto dal giornalista ed esperto di new media Ernesto Assante, ne discuteranno in studio Andrea Santagata (Banzai Media), Matteo Forte (Mosaico) e Alessandro Livrea (Akamai Italia). Reach Video Experience individua, attraverso il format incalzante e informativo tipico del talk show, quelli che sono i trend e le prospettive di crescita del mercato degli online video e identifica concrete opportunità di business per il settore.
In uno scenario che ormai da tempo si è lasciato alle spalle l’epoca del web 2.0, sono cambiate le regole del gioco: per non perdere la partita con la multimedialità, è fondamentale per aziende e publisher puntare sulla qualità. A determinare il successo di un’esperienza video è ora il paradigma ‘Rich & Reach’: rich content, forza distributiva e potenti tecnologie a supporto dell’erogazione sono i fattori che fanno la differenza.
“A fronte di una domanda sempre più consistente di video online di alta qualità, Akamai e Mosaico hanno deciso di dare vita a un evento che presentasse, in modo un po’ diverso dal solito, lo stato dell’arte e le potenzialità di un business in così rapida crescita”, spiega Alessandro Livrea, Major Account Executive di Akamai.
L’evoluzione del video online, le diverse modalità di fruizione su più piattaforme e dispositivi e le opportunità di monetizzazione sono solo alcune tra le tematiche affrontate nel dibattito, all’interno del quale, prosegue Livrea, “sono emerse considerazioni, case history e aneddoti interessanti che sicuramente forniranno importanti spunti di riflessione per publisher e operatori del settore”.
L’evento sarà fruibile, previa registrazione gratuita, da giovedì 11 Aprile 2013, e per tre mesi, all’indirizzo www.reachvideoexperience.com