back to top

Quest’anno la Giornata Wwf è dedicata all’Amazzonia

Domenica 18 Maggio è la Giornata Wwf e quest’anno è dedicata all’Amazzonia che in 50 anni ha perso un quinto della sua superficie. E si può ancora contribuire alla raccolta tramite SMS 45505, donando 2 euro da cellulare e 2 o 5 euro da telefonia fissa, fino al 18 Maggio, a sostegno della campagna “Vuoi che l’Amazzonia sparisca? Aiutaci a salvare l’oasi del Mondo”

La Giornata Wwf quest’anno è dedicata all’Amazzonia, la grande foresta del nostro pianeta che in 50 anni ha visto sparire un quinto della sua superficie compresi animali e risorse naturali preziose per le popolazioni locali e di tutto il pianeta. La giornata Oasi è stata preceduta da una raccolta fondi tramite SMS AL NUMERO 45505, iniziata il 1° di Maggio e continuerà fino al al 18 maggio. Sarà possibile donare 2 euro da cellulare e 2 o 5 euro da telefonia fissa a supporto della campagna “Vuoi che l’Amazzonia sparisca? Aiutaci a salvare l’oasi del Mondo“.

Per la prima volta la tradizionale festa Oasi, correrà in soccorso dell’Amazzonia puntando sulla ‘Deforestazione Zero’ nelle aree ancora intatte e sosterrà, grazie all’aiuto di tutti, il grande progetto della “Living Amazon Initiative” del nostro network internazionale. Il progetto è a sostegno del “Triangolo Verde dell’Amazzonia”, lungo il fiume Putumayo al confine di 3 stati, Ecuador, Colombia e Perù, popolato da delfini rosa, pappagalli, giaguari. Grazie a questo progetto il WWF potrà impedire il taglio illegale della foresta e sostenere le attività delle numerose popolazioni indigene presenti, ben 3.500 persone, con progetti di sviluppo sostenibile.

wwf-amazzonia

Salvare l’Amazzonia dalla deforestazione è una garanzia per tutto il pianeta, quindi per tutti noi: quest’immensa foresta, estesa per 6,7 milioni di km2 di foresta, è infatti uno dei tasselli più importanti del complesso sistema climatico globale, capace di immagazzinare enormi quantità di anidride carbonica come pochi altri sistemi della nostra terra e, attraverso il vapore prodotto dall’infinita distesa di alberi, ridurre il riscaldamento del Pianeta. Senza uno stop deforestazione entro 25 anni per l’Amazzonia sarà il ‘punto di non ritorno’, con ripercussioni negative sulla nostra vita e su quella delle altre specie.

La campagna “Vuoi che l’Amazzonia sparisca? Aiutaci a salvare l’oasi del Mondo” è stata patrocinata dal Ministero dell’Ambiente ed è supportata da un’ importante promozione media radio-televisiva, prevista sui canali Mediaset, Rai, La7 e Sky, Animal Planet, Giallo, ma anche su stampa, web, digital e social media, dal 1° al 18 maggio 2014.

Numerose saranno le iniziative speciali collegate alla promozione del progetto che vedono l’attivazione di partner, tra cui Auchan, Amazon, Braccialini e Cruciani con attività di raccolta fondi dedicate. Le attività di promozione saranno poi funzionali e sinergiche alle attività di raccolta fondi da privati che avranno nella specie simbolo Giaguaro il focus delle attività di donazione nel mese di maggio.

Allora, fate anche voi come noi, dona anche tu 2 euro con un SMS al 45505, oppure dona 2 o 5 euro telefonando allo stesso numero da rete fissa, avete tempo solo fino al 18 Maggio. Un piccolo contributo per salvare un grande patrimonio ambientale, per noi e per il nostro pianeta.

[divider]

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Google I/O 2024, la sfida di Google a ChatGPT e al Web

Google I/O 2024 introduce Gemini nel suo ampio ecosistema. Si apre la sfida a ChatGPT di OpenAI. Le novità presentate puntano a trasformare la ricerca, le foto e la produttività con AI avanzata. Si ridisegna il web che va quindi ripensato.

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020