Domani è il grande giorno del “Philip Kotler Marketing Forum 2015”, l’evento molto atteso che vedrà protagonista “il padre del Marketing Sociale”: Philip Kotler. Un’occasione unica per ascoltare colui che è stato indicato come “il quarto guru del management” rivolgersi direttamente alle aziende italiane.
E finalmente il grande giorno sta per arrivare. Domani 15 maggio presso l’Aula Magna dell’Università Bicocca di Milano si terrà il tanto atteso “Philip Kotler Marketing Forum 2015“, una occasione unica per vedere e ascoltare il grande guru del marketing Philip Kotler.
Philip Kotler, nato a Chicago e classe 1931, è considerato per tanti un vero mito, una leggenda del Marketing che ancora oggi riesce ad interpretare al meglio le evoluzioni di questi tempi e a tracciare le linee da seguire. Kotler è colui che ha cominciato a sostenere che il Marketing fosse da considerare come una disciplina scientifica e che oggi le aziende devono orientare tutte le loro strategie avendo ben presente che “il Cliente è sovrano“. Il Marketing per Kotler è uno “strumento per comprendere, creare, comunicare e distribuire valore”.
“Le aziende più accorte creano costantemente nuovo valore per i clienti, sono profondamente orientate al cliente e alla soddisfazione delle sue esigenze.” [300 risposte sul Marketing, 2005]
“Internet sta contribuendo a rafforzare più il potere degli acquirenti che dei venditori. Oggi il cliente è sovrano.” [300 risposte sul Marketing, 2005]
Quindi, la capacità delle aziende oggi deve orientarsi sulla creazione di Valore ed essere consapevoli, anche nell’era di Internet e delle nuove tecnologie, che il Cliente è sovrano.
Sarà dunque molto interessante ascoltare Kotler rivolgendosi direttamente alle aziende italiane alle quali ricorderà certamente il valore della competizione senza la quale, sostiene Kotler, non si avrebbe la capacità di interpretare i cambiamenti e quindi ad agganciare l’innovazione.
Questa di domani è poi una grande occasione che le nostre PMI hanno per aprirsi ad una visione internazionale del mercato e a migliorarsi anche con le nuove tecnologie.
Il programma di domani è di assoluto interesse e vede la partecipazione di altri importanti speaker tra esperti di comunicazione e di business. Alcuni nomi: Riccardo Scandellari, Giorgio Soffiato, Mirko Pallera, Alberto Mattiacci, Tobias Bayer, Davide Malaguti, Carlo Borriello e altri ancora.
Anche noi saremo domani ad assistere al #PKMF 2015 insieme a tanti amici e colleghi blogger che in questi mesi hanno contribuito alla campagna di comunicazione dell’evento organizzato da Nexo Corporation.
E’ un’occasione quindi da non perdere e potete ancora approfittare delle condizioni last minute per la giornata, qui trovate tutte le informazioni.
Quindi ci si vede domani!