E’ Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly, il nuovo ospite di Andrea Scanzi a Reputescion, in onda stasera alle 22 su La3. Il programma valuta su base scientifica la reputazione online degli ospiti che ogni settimana si alternano sulla poltrona a loro riservata
Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly, ormai famosa in tutto il mondo, ed ex proprietario di UniEuro, è il protagonista della puntata di stasera di Reputescion, il programma, in onda alle 22 su La3, che indaga la reputazione online degli ospiti, su base scientifica, condotto dal giornalista Andrea Scanzi.
Farinetti è amato, invidiato ed anche leggermente odiato, ma per saperlo con certezza, il fondatore di Eataly avrà la possibilità di testare la sua reputazione su web.
Cosa scoprirà il fondatore di Eataly che ha esportato in tutto il mondo generi alimentari italiani di qualità e che è conosciuto sia come imprenditore che come il “tycoon del gusto” e che pare essere molto amico del Premier Matteo Renzi, di cui è anche un acceso sostenitore? Cosa uscirà su Farinetti preso di mira da Celentano, Crozza e Lerner?
Ma vi invitiamo a seguirla anche perchè le anticipazioni della puntata promettono bene e perchè lo stesso Farinetti ha espresso un concetto che sta facendo discutere non poco. E cioè, a proposito di Sud, secondo Farinetti questa zona del nostro paese dovrebbe diventare una sorta di Sharm El Sheik:
Per me nel Sud c’è una sola roba da fare: un unico Sharm El Sheik, dove ci va tutto il mondo in vacanza” – e aggiunge – “Il sud Italia è in una condizione terrificante, molto più grave di quello che possiamo immaginare. E’ stato fatto troppo welfare nelle istituzioni e c’è un clima generale difficile. Ma è anche uno dei posti più belli del mondo: facciamo venire tutti i turisti del mondo lì.”
La ricerca sulla reputazione on line è fatta, su base scientifica, dall’Osservatorio REDDS con la collaborazione di Ventura Research Institute e di Reputation Manager, unica società italiana che ha introdotto il concetto di “ingegneria reputazionale”, ovvero l’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico.
Reputescion offre allo spettatore la possibilità di interagire con il programma, di fruire di contenuti extra (informazioni sull’ospite e info-grafica sulla sua web reputation) grazie alla sezione “HyperSync” presente nell’App gratuita La3.
Per commentare la puntata su Twitter l’hashtag è #reputescion.
[divider]