MAXXIinWeb, progetto ideato da Telecom Italia e MAXXI – Museo delle Arti del XXI Secolo, nato nel 2011 con l’obiettivo di promuovere la cultura digitale in rete, propone dalle h. 19 il quarto incontro del ciclo che avrà come tema “Il Bello nella Fotografia” con il fotografo Armin Linke. Potrete seguire l’evento in live streaming anche qui sul nostro blog
MAXXIinWeb è un progetto nato due anni fa da un’idea di Telecom Italia e MAXXI – Museo delle Arti del XXI Secolo con l’obiettivo di promuovere la cultura digitale in rete. Un modo per avvicinare tante persone alla conoscenza delle espressioni artistiche contemporanee, sfruttando le potenzialità che oggi offrono le nuove tecnologie.
L’edizione 2013 si presenta con 5 incontri, tutte da seguire il live streaming qui sul nostro blog e cogliamo l’occasione per ringraziare Telecom Italia per questa nuova opportunità che ci offre, che avranno come tema: “Il Bello”. Quello che trasmetteremo stasera avrà come argomento “Il Bello nella Fotografia” e a parlarne sarà il fotografo Armin Linke.
Armin Linke è nato nel 1966 a Milano, vive e lavora a Berlino. É uno dei più riconosciuti fotografi internazionali. Documenta i fenomeni della globalizzazione e dei suoi effetti sociali e politici. Come fotografo e filmmaker lavora a un archivio a crescita progressiva sulle diverse attività umane e sui nuovi paesaggi naturali e artificiali. Le sue immagini sono caratterizzate da una sorta di meraviglia per la realtà infusa da uno sguardo empatico per gli oggetti che fotografa.
Il lavoro di Armin Linke oscilla tra due caratteri costanti: da un lato una dimensione epica, con grandi paesaggi in cui è presente un elemento che schiaccia la scala umana e dall’altro un’archiviazione minuziosa basata sul principio della moltitudine. Da sempre ha sviluppato una riflessione su come si può creare una interazione con il pubblico. Vanno in questa direzione progetti come quello presentato alla Biennale 2003 Book on Demand per Utopia Station con cui il pubblico, accedendo all’archivio in rete dell’artista, ha potuto autoprodurre in tempo reale un libro personale di immagini.
Alla Triennale di Milano ha presentato un progetto espositivo costituito da grandi ruote, disegnate dal gruppo di architetti Stalker, facendo corrispondere a ogni ruota un percorso fotografico: spingendo fisicamente le ruote nello spazio come dei giganteschi rollodex si potevano vedere le immagini.Tra le mostre principali: Armin Linke, Klosterfelde, Berlin (2007); Flash CubeLeeum-Samsung Museum of art Seul (2007); Trans.it National Museum of Contemporary Art Bukarest (2006);Architecture Invisible, Centre Culturel Suisse, Paris (2005); 9° Mostra Internazionale di Architettura, Biennale di Venezia (2004); 50a Esposizione Internazionale d’Arte, Biennale di Venezia (2003); Accademia Americana, Roma (2003); Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, Roma (2003); 25° Bienal de São Paulo (2002); Bienal de Valencia (2001). Insegna all’HfG di Karlsruhe, allo Iuav di Venezia ed è Research Affiliate al MIT Visual Arts Program di Cambridge.
L’artista verrà introdotto da Anna Mattirolo e sarà intervistato da Bartolomeo Pietromarchi, curatore del Padiglione Italia all’ultima Biennale Arte di Venezia.
Vi invitiamo allora a non perdere questa nuova e speciale diretta dalle ore 19 e vi invitiamo anche ad intervenire nel dibattito con domande all’artista, usando l’hashtag #MAXXInWeb, e a condividere spunti e riflessioni con tutti gli altri appassionati connessi in Rete. Le discussioni sui canali social network sono inoltre moderate dai curatori del Museo MAXXI per rispondere in maniera esaustiva a tutte le curiosità e sollecitazioni provenienti proprio dalla Rete.
[divider]
Il y a une variété de systemes, que vous pouvez clash of clans hack obtenir.