#ITALIAX10. La scienza non ha tempo: dieci brillanti ricercatori in dieci minuti. Telecom Italia è partner del Festival della Scienza 2014. E Telecom Italia presenta per questa occasione un appuntamento speciale di #ITALIAX10, stasera dalle 21:30 da seguire anche sul nostro blog
Telecom Italia è partner del Festival della Scienza 2014. E Telecom Italia presenta per questa occasione un appuntamento speciale di #ITALIAX10. Stasera, sabato 25 ottobre, alle ore 21:30, presso il Palazzo Ducale di Genova e in live streaming da seguire anche qui sul nostro blog, appuntamento imperdibile con #ITALIAX10. La scienza non ha tempo: dieci brillanti ricercatori in dieci minuti.
I ricercatorti hanno ciascuno 7 minuti per esporre il proprio lavoro e 3 minuti per rispondere alle domande del pubblico della rete condividendo i loro percorsi professionali e personali.
L’evento, moderato da Marco Cattaneo, Direttore di Le Scienze, Mente&Cervello e National Geographic.
ScienzainWeb, invece, è il nuovo progetto multimediale realizzato da Telecom Italia e Festival della Scienza, per condividere una selezione di contenuti del Festival con il grande pubblico del web: grazie al live streaming e all’on demand, il pubblico della rete può partecipare agli eventi, condividere impressioni, emozioni e curiosità usando l’hashtag #oradiscienze.
ScienzainWeb prevede inoltre una raccolta di short-video pensati per il pubblico più giovane. Eduscienza, così si chiama la raccolta dei video, è un progetto didattico innovativo che permette ai protagonisti del Festival di trovare risposta ai quesiti sui legami tra scienza e tempo, attraverso un linguaggio fresco e diretto, comprensibile appunto anche dai più giovani. Eduscienza è un progetto del Festival della Scienza realizzato in collaborazione con Telecom Italia.
La partnership con il Festival della Scienza rientra nell’ambito delle attività di Corporate Social Responsibility del Gruppo Telecom Italia, che ispirandosi ai valori chiave dell’innovazione, dell’accessibilità e della valorizzazione dei contenuti culturali in ottica divulgativa, mette a disposizione il proprio know-how per diffondere i saperi contemporanei e contribuire alla crescita del Paese.
Ancora una volta siamo felici di poter trasmettere questo evento importante e vi invitiamo a seguirlo insieme a noi. E grazie a Telecomo Italia per questa opportunità.