back to top

Fare impresa nel sociale conviene

Data:

Segnalo questo interessante convegno che si terrà a Milano il 6 e il 20 Marzo 2010.

Il convegno, che si terrà presso il Consorzio Mestieri a Milano dalle ore 9,00 alle 12,30, si prefigge la mission di avvicinare gli interessati  alla costituzione di un’Impresa sociale a tutte le realtà del terzo settore, approfondendo la conoscenza delle caratteristiche peculiari della qualifica di impresa sociale alla luce della normativa oggi in vigore (D. Lgs. 155/2006, Decreti attuativi ministeriali del gennaio 2008 e linee guide dell’Agenzia delle Onlus).

Si cercherà da un lato di focalizzare l’attenzione sugli elementi più significativi e rilevanti dal punto di vista tecnico-operativo e, dall’altro, di fornire una visione interpretativa di alcuni aspetti critici non specificamente analizzati dal legislatore. Verranno inoltre affrontati argomenti di notevole e recente interesse per il mondo non profit come i bandi di finanziamento, il modello EAS, il 5‰ e il fund raising, anche alla luce delle nuove tecnologie web 2.0.

Per la partecipazione al convegno è richiesto un contributo come indicato nella scheda d’iscrizione, inoltre la partecipazione è regolata secondo un numero chiuso di posti basato sulla disponibilità della sala convegni. Le iscrizioni avranno termine il 2 marzo 2010.

Per visionare il programma e ricevere maggiori dettagli : http://www.cibbuzz.com/modulo/planetnoprofit.php

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Google I/O 2024, la sfida di Google a ChatGPT e al Web

Google I/O 2024 introduce Gemini nel suo ampio ecosistema. Si apre la sfida a ChatGPT di OpenAI. Le novità presentate puntano a trasformare la ricerca, le foto e la produttività con AI avanzata. Si ridisegna il web che va quindi ripensato.

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020