back to top

Amplifon compie 65 anni e alle volte #bastaprovarci [Video]

#Bastaprovarci è la campagna di sensibilizzazione di Amplifon, brand italiano nel settore delle soluzioni acustiche, che celebra i suoi 65 anni con un video che emoziona davvero. Obiettivo è riuscire a convincere chi soffre di problemi acustici a superare il proprio “muro”. E con questo video ci riesce, eccome.

Sappiamo bene ormai quanto sia importante un contenuto video perchè, da quello che dicono le tendenze e le statistiche, è il contenuto che riesce a raccogliere più coinvolgimento, è il contenuto, in alcuni casi, che riesce meglio a trasmettere un messaggio. Quello di cui vi parliamo oggi è uno dei tanti esempi. E’ il caso di un video emozionale che riesce ad esprimere in maniera perfetta un messaggio particolare, è coinvolgente e convincente allo stesso tempo. E la rete per questo tipo di contenuto è il veicolo più adatto. Non vogliamo fare l’analisi del contenuto, è un video che ci ha emozionato e molto perchè tocca il rapporto tra nonni e nipoti, un rapporto da sempre speciale. E siamo sicuri che emozionerà anche voi.

#bastaprovarci-amplifon

Amplifon è un brand italiano che offre soluzioni acustiche ed è presente ormai in tutto il mondo. Quest’anno l’azienda, fondata a Milano, compie 65 anni e per l’occasione lancia una campagna di sensibilizzazione #bastaprovarci rivolta a tutte quelle persone che soffrono di problemi uditivi ma che sono restie ad ammetterlo e quindi a farsi aiutare. Tutte le persone che soffrono di questi problemi tendono sempre a negarlo, rimandando il problema che col passare del tempo potrà solo peggiorare. Allora il video che vedete in alto in copertina ci mostra che alle volte sono proprio i legami familiari a fare da leva perchè si possa scatenare quel momento giusto per dire che in effetti #bastaprovarci. E se un nonno pensa il meglio per il proprio nipotino  – “Cosa direste al vostro nipotino per convincerlo che mettere gli occhiali non è un dramma?” – , la stessa cosa vale anche per il nipotino che vuole che il suo nonno stia bene.

Sul sito dedicato alla campagna avrete la possibilità di condividere il video con un vostro caro o con un vostro amico inviando un messaggio con le parole che più preferite per ricordare anche a loro che #bastaprovarci.

E sempre sul sito è possibile anche raccontare la vostra storia, quello che avete fatto poi nel momento in cui avete avvertito che quello era il momento del #bastaprovarci.

E se vi va diteci cosa pensate del video e della campagna anche qui tra i commenti.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Google I/O 2024, la sfida di Google a ChatGPT e al Web

Google I/O 2024 introduce Gemini nel suo ampio ecosistema. Si apre la sfida a ChatGPT di OpenAI. Le novità presentate puntano a trasformare la ricerca, le foto e la produttività con AI avanzata. Si ridisegna il web che va quindi ripensato.

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020