#Bastaprovarci è la campagna di sensibilizzazione di Amplifon, brand italiano nel settore delle soluzioni acustiche, che celebra i suoi 65 anni con un video che emoziona davvero. Obiettivo è riuscire a convincere chi soffre di problemi acustici a superare il proprio “muro”. E con questo video ci riesce, eccome.
Sappiamo bene ormai quanto sia importante un contenuto video perchè, da quello che dicono le tendenze e le statistiche, è il contenuto che riesce a raccogliere più coinvolgimento, è il contenuto, in alcuni casi, che riesce meglio a trasmettere un messaggio. Quello di cui vi parliamo oggi è uno dei tanti esempi. E’ il caso di un video emozionale che riesce ad esprimere in maniera perfetta un messaggio particolare, è coinvolgente e convincente allo stesso tempo. E la rete per questo tipo di contenuto è il veicolo più adatto. Non vogliamo fare l’analisi del contenuto, è un video che ci ha emozionato e molto perchè tocca il rapporto tra nonni e nipoti, un rapporto da sempre speciale. E siamo sicuri che emozionerà anche voi.
Amplifon è un brand italiano che offre soluzioni acustiche ed è presente ormai in tutto il mondo. Quest’anno l’azienda, fondata a Milano, compie 65 anni e per l’occasione lancia una campagna di sensibilizzazione #bastaprovarci rivolta a tutte quelle persone che soffrono di problemi uditivi ma che sono restie ad ammetterlo e quindi a farsi aiutare. Tutte le persone che soffrono di questi problemi tendono sempre a negarlo, rimandando il problema che col passare del tempo potrà solo peggiorare. Allora il video che vedete in alto in copertina ci mostra che alle volte sono proprio i legami familiari a fare da leva perchè si possa scatenare quel momento giusto per dire che in effetti #bastaprovarci. E se un nonno pensa il meglio per il proprio nipotino – “Cosa direste al vostro nipotino per convincerlo che mettere gli occhiali non è un dramma?” – , la stessa cosa vale anche per il nipotino che vuole che il suo nonno stia bene.
Sul sito dedicato alla campagna avrete la possibilità di condividere il video con un vostro caro o con un vostro amico inviando un messaggio con le parole che più preferite per ricordare anche a loro che #bastaprovarci.
E sempre sul sito è possibile anche raccontare la vostra storia, quello che avete fatto poi nel momento in cui avete avvertito che quello era il momento del #bastaprovarci.
E se vi va diteci cosa pensate del video e della campagna anche qui tra i commenti.