back to top

Amazon festeggia i 20 anni con il Prime Day

Amazon, il colosso e-commerce fondato da Jeff Bezos, è ormai prossimo a compiere 20 anni e per l’occasione, il 15 luglio, la vigilia del compleanno, organizza il Prime Day a livello globale. Una giornata di offerte e promozioni per gli iscritti, nuovi e non, al servizio di consegna Prime.

Amazon compirà 20 anni la prossima settimana, il colosso e-commerce fondato da Jeff Bezos fece appunto il suo debutto il 16 luglio del 1995 a Seattle. Quella che era nata come libreria online col tempo è diventato un vero colosso estendendo sempre di più i suoi confini. E per l’occasione, Amazon presenta Prime Day, un nuovo evento globale di shopping che offrirà tante offerte e promozioni per i nuovi e i vecchi clienti del servizio Prime. In sostanza è come se si trattasse di un grande “Black Friday”, solo che l’azienda fa sapere che le occasioni saranno ancora più ghiotte.

E quindi, mercoledì 15 luglio, vigilia del compleanno, le offerte saranno disponibili per i clienti Prime di Gran Bretagna, Stati Uniti, Spagna, Giappone, Italia, Germania, Francia, Canada e Austria a partire dalla mezzanotte; ulteriori offerte verranno lanciate nel corso della giornata.

amazon-prime-day-2015

“In occasione del Prime Day offriremo ai clienti Prime centinaia di offerte speciali. In Italia, metteremo a disposizione dei clienti un numero di offerte 4 volte superiore rispetto a quelle disponibili durante l’intera settimana del Black Friday,” afferma Francois Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Il programma Prime è stato lanciato nel 2010 con consegne in 2-3 giorni su oltre due milioni di prodotti. Da allora abbiamo incrementato la selezione dei prodotti coperti dal servizio, fino a raggiungere 8 milioni di prodotti con consegna in 2-3 giorni e più di un milione di prodotti con consegna in un giorno. Prime Day è l’ultimo vantaggio che viene offerto ai clienti Prime e ulteriori vantaggi e servizi verranno aggiunti al programma nel corso del tempo”.

Il servizio Prime è stato lanciato in Italia nel 2010 e offre agli iscritti consegne in 2-3 giorni su milioni di prodotti e consegne in un giorno su più di un milione di prodotti in più di 6000 comuni. I clienti Prime possono beneficiare delle Offerte in Anteprima su Amazon BuyVIP, accedendo in esclusiva agli eventi su Amazon BuyVIP dalle 22:00 della sera precedente il loro inizio.

Durante Prime Day, gli iscritti a Prime potranno beneficiare di offerte su articoli perfetti per le avventure estive, per i viaggi di famiglia, per il rientro a scuola e per la vita di tutti i giorni. I clienti Prime possono acquistare da qualsiasi dispositivo, compresi tablet e smartphone, e cogliere al volo queste offerte in ogni momento e da qualsiasi luogo.

C’è anche la possibilità di partecipare a un concorso fotografico per cercare di vincere l’equivalente in euro di 10 mila dollari in buoni regalo Amazon.it. Per tentare la fortuna basterà condividere con l’hashtag #PrimeLiving immagini che mostrano come Prime abbia consentito di risparmiare tempo o denaro.

Insomma, sembra davvero un’occasione da non lasciarsi scappare.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Google I/O 2024, la sfida di Google a ChatGPT e al Web

Google I/O 2024 introduce Gemini nel suo ampio ecosistema. Si apre la sfida a ChatGPT di OpenAI. Le novità presentate puntano a trasformare la ricerca, le foto e la produttività con AI avanzata. Si ridisegna il web che va quindi ripensato.

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020