Ad un anno di distanza, dopo il successo della scorsa edizione, Ben & Jerry’s propone l’iniziativa Good Ideas 2″, dedicata a tutte le imprese sociali. Le 25 migliori idee saranno finanziate con una donazione. Inoltre da ieri è partito lo Scoop Tour da Roma e girerà per tutta l’Italia per far conoscere e assaggiare il buon gelato. Non perdete la tappa nella vostra città
Ben & Jerry’s Italia, dopo il successo dell’anno scorso, ha deciso di promuovere una seconda edizione dell’iniziativa “Ben & Jerry’s for Good Ideas”, indirizzata a tutte le imprese sociali o con finalità sociali, impegnandosi concretamente a finanziare 25 Good Ideas con una donazione di 2.000 euro (sul canale YouTube le testimonianza di alcune associazioni dello scorso anno). Le associazioni possono autocandidarsi , essere indicate dagli utenti, e presentarsi o farsi segnalare attraverso la realizzazione di un video, anche molto breve, nel quale descrivono ciò che fanno e perché partecipano a Good Ideas. Il video potrebbe essere un mezzo più efficace e di impatto emozionale per farsi conoscere dagli utenti e per farsi supportare.
In questa pagina le “Top Ideas” già partecipanti. Ancora una volta Ben & Jerry’s dimostra la sua sensibilità verso i temi sociali, in difesa di quei valori che stanno ormai alla base dello storico brand.
Inoltre, è partito ieri da Roma, e vi resterà fino al 10, lo Scoop Tour. Lo Scoop Tour porterà un furgoncino carico di gelati e altre sorprese nelle principali piazze italiane da lunedì 7 maggio a domenica 17 giugno. Attraverso questa applicazione, cliccando sulla nuvoletta “Scoop Tour 2012”, troverai tutti i luoghi che toccherà e potrai scegliere la data a te più comoda per partecipare.
Inoltre c’è anche la possibilità di chiedere che il furgoncino arrivi in un luogo a tua scelta, se non è già tra quelli indicati. Per farlo, basterà cliccare sulla città e segnalare la tua preferenza su “Decidi”.
Allora, non perdete la tappa nella vostra città perchè il gelato è davvero buono. Ci si vede alla tappa di Bologna?