back to top

Ben & Jerry’s, al via lo Scoop Tour e la seconda edizione di Good Ideas

Ad un anno di distanza, dopo il successo della scorsa edizione, Ben & Jerry’s propone l’iniziativa Good Ideas 2″, dedicata a tutte le imprese sociali. Le 25 migliori idee saranno finanziate con una donazione. Inoltre da ieri è partito lo Scoop Tour da Roma e girerà per tutta l’Italia per far conoscere e assaggiare il buon gelato. Non perdete la tappa nella vostra città

Ben & Jerry’s Italia, dopo il successo dell’anno scorso, ha deciso di promuovere una seconda edizione dell’iniziativa “Ben & Jerry’s for Good Ideas”, indirizzata a tutte le imprese sociali o con finalità sociali, impegnandosi concretamente a finanziare 25 Good Ideas con una donazione di 2.000 euro (sul canale YouTube le testimonianza di alcune associazioni dello scorso anno). Le associazioni possono autocandidarsi , essere indicate dagli utenti, e presentarsi o farsi segnalare attraverso la realizzazione di un video, anche molto breve, nel quale descrivono ciò che fanno e perché partecipano a Good Ideas. Il video potrebbe essere un mezzo più efficace e di impatto emozionale per farsi conoscere dagli utenti e per farsi supportare.

Good Ideas 2 - Ben & Jerry'sIn questa pagina  le “Top Ideas” già partecipanti. Ancora una volta Ben & Jerry’s dimostra la sua sensibilità verso i temi sociali, in difesa di quei valori che stanno ormai alla base dello storico brand.

Inoltre, è partito ieri da Roma, e vi resterà fino al 10, lo Scoop Tour. Lo Scoop Tour porterà un furgoncino carico di gelati e altre sorprese nelle principali piazze italiane da lunedì 7 maggio a domenica 17 giugno. Attraverso questa applicazione, cliccando sulla nuvoletta “Scoop Tour 2012”, troverai tutti i luoghi che toccherà e potrai scegliere la data a te più comoda per partecipare.

Inoltre c’è anche la possibilità di chiedere che il furgoncino arrivi in un luogo a tua scelta, se non è già tra quelli indicati. Per farlo, basterà cliccare sulla città e segnalare la tua preferenza su “Decidi”.

Allora, non perdete la tappa nella vostra città perchè il gelato è davvero buono. Ci si vede alla tappa di Bologna?

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Amazon rafforza la collaborazione con Anthropic per il futuro dell’IA Generativa

Amazon investe altri 4 miliardi di dollari, portando ad 8 l'investimento complessivo, in Anthropic. Si rafforza la competizione nell’IA generativa con AWS e modelli avanzati per rivoluzionare il mercato.

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.