Dopo Cagliari, Firenze e Milano, il 10 e 11 Maggio DEF2012 sbarca a Venezia, per riflettere insieme ad esperti del settore digitale su strategie e opportunità di business nell’ambito dell’economia digitale in Italia. Ospiti tra gli altri il Ministro Passera, Alec Ross e Evan Sharp, co-fondatore di Pinterest
Quali sono le tecnologie e le applicazioni che contribuiscono alla creazione, trasformazione e divulgazione dei contenuto online? E poi, in quale misura queste novità possono aiutare le start up a crescere e a raggiungere in maniera efficace il loro target di riferimento? Sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati a DEF Content, quarto evento del Digital Economy Forum, organizzato dall’Ambasciata Americana. Saranno presenti speaker d’eccezione come Alec Ross, consigliere per l’innovazione del Segretario di Stato degli Stati Uniti Hillary Clinton, Evan Sharp, co-fondatore di Pinterest, Christian Hernandez, Director of Platform Partnerships, EMEA, Facebook e anche il Ministro del Sviluppo Economico, Corrado Passera.
Apriranno i lavori, giovedì 10 maggio alle 14.45, l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, il Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo e Alec Ross, Senior Advisor for Innovation del Segretario di Stato Hillary Clinton.
L’evento sarà trasmesso in diretta “a rete unificata” dal Palazzo della Biennale di Venezia, giovedì 10 maggio dalle 14.45 alle 19 e venerdì 11 maggio dalle 9.15 alle 13, su Digitaleconomyforum.it, su Altratv.tv e sulle web tv e sui media digitali locali del network. Potete seguire la diretta anche qui sul nostro blog! In live streaming anche sui grandi network editoriali.
Nell’ambito del Digital Economy Forum Content verrà approfondito il modo in cui il contenuto online può essere utilizzato per allargare il mercato delle aziende e coinvolgere meglio i loro clienti. I nuovi protagonisti del web racconteranno le loro esperienze, confronteranno idee e condivideranno consigli sull’uso strategico del contenuto online. Interverranno, tra gli altri: Evan Sharp (Pinterest), Christian Hernandez (Facebook), Carlo D’Asaro Biondo (Google), Shan-Lyn Ma (Gilt Groupe), Luca Scagliarini (ADmantX), Giuseppe D’Antonio (CircleMe), Guk Kim (Cibando). Il programma completo è disponibile online su Digitaleconomyforum.it.
Il Digital Economy Forum Content è promosso dall’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, convinto sostenitore dell’economia digitale come fattore di crescita. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Sky, Yahoo!, Intesa Sanpaolo, Google, Casa.it, Tradedoubler, Fastweb e Cisco.