back to top

Torna il Digital Economy Forum, giunto alla quarta edizione

Dopo Cagliari, Firenze e Milano, il 10 e 11 Maggio DEF2012 sbarca a Venezia, per riflettere insieme ad esperti del settore digitale su strategie e opportunità di business nell’ambito dell’economia digitale in Italia. Ospiti tra gli altri il Ministro Passera, Alec Ross e Evan Sharp, co-fondatore di Pinterest

DEF logoQuali sono le tecnologie e le applicazioni che contribuiscono alla creazione, trasformazione e divulgazione dei contenuto online? E poi, in quale misura queste novità possono aiutare le start up a crescere e a raggiungere in maniera efficace il loro target di riferimento? Sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati a DEF Content, quarto evento del Digital Economy Forum, organizzato dall’Ambasciata Americana. Saranno presenti speaker d’eccezione come Alec Ross, consigliere per l’innovazione del Segretario di Stato degli Stati Uniti Hillary Clinton, Evan Sharp, co-fondatore di PinterestChristian Hernandez, Director of Platform Partnerships, EMEA, Facebook e anche il Ministro del Sviluppo Economico, Corrado Passera.

Apriranno i lavori, giovedì 10 maggio alle 14.45, l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, il Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo e Alec Ross, Senior Advisor for Innovation del Segretario di Stato Hillary Clinton.

L’evento sarà trasmesso in diretta “a rete unificata” dal Palazzo della Biennale di Venezia, giovedì 10 maggio dalle 14.45 alle 19 e venerdì 11 maggio dalle 9.15 alle 13, su Digitaleconomyforum.it, su Altratv.tv e sulle web tv e sui media digitali locali del network. Potete seguire la diretta anche qui sul nostro blog! In live streaming anche sui grandi network editoriali.

Nell’ambito del Digital Economy Forum Content verrà approfondito il modo in cui il contenuto online può essere utilizzato per allargare il mercato delle aziende e coinvolgere meglio i loro clienti. I nuovi protagonisti del web racconteranno le loro esperienze, confronteranno idee e condivideranno consigli sull’uso strategico del contenuto online. Interverranno, tra gli altri: Evan Sharp (Pinterest), Christian Hernandez (Facebook), Carlo D’Asaro Biondo (Google), Shan-Lyn Ma (Gilt Groupe), Luca Scagliarini (ADmantX), Giuseppe D’Antonio (CircleMe), Guk Kim (Cibando). Il programma completo è disponibile online su Digitaleconomyforum.it.

Il Digital Economy Forum Content è promosso dall’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, convinto sostenitore dell’economia digitale come fattore di crescita. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Sky, Yahoo!,  Intesa Sanpaolo, Google, Casa.it, Tradedoubler, Fastweb e Cisco.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Amazon rafforza la collaborazione con Anthropic per il futuro dell’IA Generativa

Amazon investe altri 4 miliardi di dollari, portando ad 8 l'investimento complessivo, in Anthropic. Si rafforza la competizione nell’IA generativa con AWS e modelli avanzati per rivoluzionare il mercato.

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.