back to top

Linkontro Nielsen 2012, Download The Future

Si terrà dal 17 al 20 Maggio la 28ima edizione de Linkontro. Tre giorni di dibattiti e di incontri che avranno come tema “Download the Future, il coraggio di innovare nell’era della turbolenza”. Si parlerà fra le altre cose di social shopping, social flyer, engagement nei luoghi di consumo e di come il digitale possa costituire il motore per la crescita

Linkontro Nielsen 2012Si terrà dal 17 al 20 maggio 2012 la 28ima edizione de Linkontro, la tre giorni di incontri e dibattiti serrati organizzata da Nielsen al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula in Sardegna per fare il punto sull’economia e sui consumi. Un appuntamento imperdibile per i vertici e il management commerciale delle aziende leader nell’industria di marca, nella distribuzione moderna, nella comunicazione e nei servizi. Un evento da sempre dedicato all’analisi degli scenari, all’interpretazione delle tendenze dei mercati e dei segnali che ne anticipano il futuro. Il tema dell’edizione del 2012 è “Download the Future, il coraggio di innovare nell’era della turbolenza”: in uno scenario economico caratterizzato da inquietudine e discontinuità, vincono le imprese che hanno saputo cambiare il loro approccio al mercato, attraverso innovazioni di processo, prodotto e strategia.

Vince chi ha investito sulle risorse umane e chi ha scelto di privilegiare la creazione di valore nel lungo periodo, rispetto alla ricerca del profitto immediato. Vince chi ha messo al centro del business i suoi stakeholder, primo tra tutti il consumatore, che oggi è più che mai attento, informato, esigente e consapevole.

Nella tre giorni di incontri si partirà dall’analisi dei modelli di business che si sono rivelati vincenti anche durante la crisi, per capire quali fari devono orientare la rotta delle imprese che vogliono giocare un ruolo da protagoniste sui mercati di domani e si racconteranno storie di uomini e brand che, investendo sulla qualità, hanno saputo guadagnare un vantaggio competitivo importante, diventando punti di riferimento in Italia e all’estero. Il programma, che prevede la presenza di importanti relatori di prestigio del panorama economico italiano e internazionale, tra i quali Mario Calabresi, Beppe Severgnini, Maria Latella, Umberto Galimberti, Leonardo Becchetti, Gaetano Miccichè (Intesa Sanpaolo) e Francesco Starace (Enel Green), è disponibile sul sito dedicato al convegno, www.linkontronielsen.it.

Anche quest’anno, si rinnova l’appuntamento con “La Galleria dell’Eccellenza”, l’iniziativa Nielsen dedicata alle imprese che creano valore. Si tratta di uno spazio espositivo, una vetrina di “prodotti di punta”, scelti dalle stesse aziende produttrici, a testimoniare la loro capacità di coniugare il valore dell’innovazione con l’innovazione del valore: un’opportunità, per le imprese, di mettere in mostra i propri “gioielli”, prodotti nati dall’attenzione alla qualità e alla sostenibilità ambientale.

Sarà possibile seguire l’evento sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/LinkontroN o seguendo gli hashtag #LinkontroNielsen e #DownloadTheFuture.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.

X pagherà i Creator in base alle interazioni Premium

X da oggi rivoluziona i pagamenti ai creator, puntando sull’engagement degli utenti Premium. E potrebbe portare ad un abbassamento della qualità dei contenuti.