back to top

Lightwave, tecnologia a microonde da LG

Data:

Lightwave è la nuova tecnologia che sta alla base della nuova gamma di forni a microonde prodotti da LG, leader mondiale nel settore. Innovazione e tecnologia che si tramuta in qualità nella cottura dei cibi e grande attenzione verso il risparmio energetico

Lightwave - forni microonde LGOggi vi parliamo di Lightwave, nome affascinante e avveniristico, e non poteva esserci nome più azzeccato per la nuova gamma di forni a microonde prodotti da LG che si presentano per la loro alta qualità nella cottura dei cibi e per l’attenzione che l’azienda coreana, leader mondiale nel settore, ha rivolto verso il tema del risparmio energetico

Ma vediamo più in dettaglio le caratteristiche di questi autentici gioiellini.

Innanzitutto, hanno un grill a carbone vegetale, capace di controllare la temperatura durante la cottura. Il grill ha al suo interno un filamento di carbone vegetale che genera un flusso di calore naturale capace di penetrare in profondità nei cibi. In più, il grill è capace di mantenere costante la temperatura impostata durante tutta la fase.

I forni Lightwave hanno rivestimento Easy Clean, all’interno del forno, che consente una pulizia più semplice del prodotto.

E come dicevamo prima, grande attenzione al Risparmio Energetico. Infatti, i forni Lightwave LG garantiscono il 40% di risparmio energetico (in fase di pre-riscaldamento) rispetto agli altri forni, grazie al rivoluzionario grill che permette di preriscaldare il forno in tempi record.

Queste caratteristiche consentono dunque di abbattere il falso mito del forno microonde associato alla cucina sbrigativa, offrendo invece la possibilità di cucinare piatti diversi rispettando per ognuno i suoi tempi di cottura e di temperatura.

La gamma Lightwave composta dai seguenti 3 forni a microonde :
LG ML28811CC, il piccolo della famiglia, leggero e performante
LG MJ3281BF, dal design sobrio ed accattivante
LG MJ3881BF, ideale per le cene con tutta la famiglia grazie ai suoi 38 litri di capacità

Per approfondire potete visitare il sito di LG, leggere il blog LG oppure potete visitare la pagina ufficiale su Facebook.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

  1. L’articolo sembra incentrato sui risparmi energetici per quanto riguarda la funzionalità grill. Tale funzionalità è però accessoria a quella principale (microonde). In questo settore non mi risultano particolari sviluppi in temini di risparmio energetico che facciano prevalere il prodotto proposto da LG.
    Saluti
    Sara
    http://www.fornoamicroonde.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Amazon rafforza la collaborazione con Anthropic per il futuro dell’IA Generativa

Amazon investe altri 4 miliardi di dollari, portando ad 8 l'investimento complessivo, in Anthropic. Si rafforza la competizione nell’IA generativa con AWS e modelli avanzati per rivoluzionare il mercato.

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.