back to top

Donnamoderna.com presenta “La mia cucina”, per chi ama cucinare

Data:

Condivisione e partecipazione sul web: le ricette delle utenti di Donnamoderna.com trovano un nuovo spazio in rete. E’ attiva da ieri sul sito della popolare rivista “La mia cucina” la nuova grande sezione per tutte le appassionate di cucina.

La mia cucina - Donna Moderna“La mia cucina” nasce con l’obiettivo di coinvolgere chi ama destreggiarsi tra i fornelli offrendo un’area dove non solo si possono attingere idee sui piatti da preparare, ma dove è possibile anche aggiungere le proprie ricette e condividerle tra le lettrici del sito oppure sui social network, Facebook e Twitter. La nuova sezione offre uno spazio personale dinamico e interattivo che, attraverso un semplice gesto di registrazione, consente di creare un’area dove raccogliere tutte le cucine e le ricette preferite, creare menù personalizzati scegliendo dai propri piatti o tra quelli proposti da Donnamoderna.com, e realizzare i propri ricettari da regalare alle amiche o condividere in rete su Facebook o Twitter. Anche l’amatissima “slot machine” gastronomica, che con un solo click crea un menù di tre portate, si rinnova e si evolve consentendo la condivisione in rete dei piatti proposti dalla sorte.

Con “La mia cucina” diventa facile scambiarsi idee e proposte culinarie, dare suggerimenti e i “cook book” da regalare alle amiche scateneranno la viralità e il coinvolgimento tipici della rete.

Per celebrare la nascita di questo nuovo canale, Donnamoderna.com, in collaborazione con la Cook&Books Academy di Mondadori ha organizzato “In cucina con la tua food blogger preferita”, un evento che oggi, alle 12.30 nel Mondadori Multicenter Duomo a Milano, vedrà coinvolte tre rinomate food blogger accompagnate da tre affezionate utenti che, insieme, si sfideranno in una gara culinaria. I piatti del menù saranno selezionati da Laura Maragliano, Direttore di Sale & Pepe, Cucina Moderna, Cucina No Problem e Guida Cucina, che supervisionerà tutta la sfida.

Le tre food blogger che prepareranno una portata ciascuna, rigorosamente “a sorpresa”, insieme alle tre utenti sono: Sandra Salerno di “Un tocco di Zenzero” (http://www.untoccodizenzero.it/), Ilaria Mazzarotta già nota su Donnamoderna.com con “Due cuori e un fornello” (http://blog.donnamoderna.com/duecuorieunfornello/), Jasmine Guetta di “Labna – Amore in Cucina” (http://www.labna.it/).

Le coppie blogger-utenti avranno mezz’ora di tempo per preparare il piatto richiesto. La coppia vincitrice si aggiudicherà due confanetti “Box for You” – Viaggiare con gusto e due codici per scaricare gratuitamente la nuova app del mondo cucina di Mondadori: Sale & Pepe.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Sanzioni UE a X di Elon Musk, scenari e tensioni con gli USA

Secondo il NYT, la UE sarebbe pronta a sanzionare X per violazione del Digital Services Act. Il caso potrebbe trasformarsi in un nuovo conflitto tra UE e USA, e accentuare le tensioni già alle stelle per via dei dazi.

Il mondo del lavoro nell’era della IA, secondo LinkedIn

Come sta cambiando il mondo del lavoro nel 2025 nell'era della IA? I dati diffusi da LinkedIn sulle skill professionali in crescita, ci aiutano a scoprire le competenze necessarie per affrontare questo grande cambiamento.

Ci informiamo sui social media, ma non ci fidiamo

I social media hanno superato la TV come mezzo principale per informarsi, ma la fiducia verso queste piattaforme è molto bassa. Il rapporto AGCOM ci restituisce la fotografia di una informazione debole e la conferma dell'algoritmo del proprietario.

Fiducia digitale degli utenti in calo, fanno peggio i social media

Digital Trust Index 2025 di Thales mostra un calo nella fiducia digitale: se le banche sono al 44%, i social sono al 4%. 82% abbandona brand per dati a rischio.