back to top

Margherita Hack “a rete unificata. La celebre astrofisica si racconta sul web

Data:

Domenica 27 Novembre alle ore 11, Margherita Hack presenterà il suo nuovo libro “La mia vita in bicicletta”. Dialogherà con la scienziata Patrizio Roversi, autore della prefazione. L’incontro nella prestigiosa libreria bolognese Ambasciatori. “A rete unificata” sul web alle ore 17, da seguire sul nostro sito!

hack_presentazione libroLa grande scienziata italiana Margherita Hack si presenta per la prima volta sul web “a rete unificata”. La presentazione del suo libro “La mia vita in bicicletta” edito da Ediciclo – che si terrà presso la prestigiosa libreria Coop Ambasciatori di Bologna (via Orefici 19) domenica 27 novembre alle ore 11 – sarà poi trasmessa integralmente sul web “a rete unificata” al pomeriggio della stessa domenica 27 novembre dalle ore 17L’evento – prodotto da Tiscali e da Altratv.tv, di intesa con Librerie Coop – permetterà a centinaia di micro web tv, web tv e web radio, micromedia iperlocali e media universitari di rilanciare le parole della grande scienziata.

L’incontro vedrà la partecipazione anche di Patrizio Roversi, autore della prefazione de libro. Nel libro la celebre astrofisica racconta gli anni dal triciclo alla bici da corsa. In mezzo ci sono le salite fiorentine, l’università a Firenze, la guerra e la non adesione al fascismo, il suo amore per Aldo, la passione per la bicicletta e il salto in alto, la carriera nell’astrofisica, l’affetto per gli animali e le gite su due ruote.

La trasmissione della conferenza sarà visibile su Tiscali.it, su Altratv.tv e sulle  micro web tv aderenti all’iniziativa. Segnalazione anche su Librerie.coop.it.

Sarà possibile interagire prima e durante la presentazione ponendo quesiti via Twitter con l’hashtag #hack.

È la prima volta che una presentazione di un libro viene rilanciata sul web “a rete unificata”. Anche con questa iniziativa Tiscali e Altratv.tv confermano la partnership per la valorizzazione dell’offerta multimediale in rete attraverso la produzione di eventi ad alto valore culturale e formativo. L’evento anticipa di tre giorni il lancio del nuovo format “Tv Chat – l’Italia vista dal web”, che debutterà mercoledì 30 novembre alle ore 10. La prima striscia settimanale di “web morning news” sarà visibile su Tiscali.it, su Altratv.tv e sulle micro web tv italiane.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Sanzioni UE a X di Elon Musk, scenari e tensioni con gli USA

Secondo il NYT, la UE sarebbe pronta a sanzionare X per violazione del Digital Services Act. Il caso potrebbe trasformarsi in un nuovo conflitto tra UE e USA, e accentuare le tensioni già alle stelle per via dei dazi.

Il mondo del lavoro nell’era della IA, secondo LinkedIn

Come sta cambiando il mondo del lavoro nel 2025 nell'era della IA? I dati diffusi da LinkedIn sulle skill professionali in crescita, ci aiutano a scoprire le competenze necessarie per affrontare questo grande cambiamento.

Ci informiamo sui social media, ma non ci fidiamo

I social media hanno superato la TV come mezzo principale per informarsi, ma la fiducia verso queste piattaforme è molto bassa. Il rapporto AGCOM ci restituisce la fotografia di una informazione debole e la conferma dell'algoritmo del proprietario.

Fiducia digitale degli utenti in calo, fanno peggio i social media

Digital Trust Index 2025 di Thales mostra un calo nella fiducia digitale: se le banche sono al 44%, i social sono al 4%. 82% abbandona brand per dati a rischio.