back to top

Forrester Wave, Accenture è leader nella consulenza per l’innovazione

Forrester Wave riconosce Accenture come leader nei servizi per la consulenza per l’Innovazione, mostrando una grande capacità di adattamento.

Forrester, una delle società di ricerca più importanti al mondo, attraverso “Forrester Wave” fa il punto sulle società che offrono servizi di consulenza per l’innovazione. E tra le nove società prese in considerazione, ruolo di leader in assoluto viene riconosciuto ad Accenture, una delle più grandi aziende di consulenza al modo.

Un risultato importante per la società guidata da Julie Sweet che riconosce il grande lavoro fatto nell’ultimo anno e, specialmente, negli ultimi mesi. Infatti, come sottolinea lo stesso report, l’intento è quello di indicare i grandi leader che si non distinti, negli ultimi mesi appunto, nel modo di fare innovazione “adattiva”.

Forrester Wave Accenture leader consulenza innovazione franzrusso

Innovare per guardare al futuro

Una delle qualità che abbiamo imparato a valorizzare è stata certamente la Resilienza, oggi fin troppo abusata per certi versi, ma sicuramente quella che ha permesso a tante aziende di affrontare la fase più acuta dell’emergenza sanitaria che ha caratterizzato il 2020.

Se è vero, come è vero, che fare Innovazione è la strada per guardare la futuro, è vero anche che una grande capacità di adattamento è alla base di questo processo che non è un processo a sè stante, ma è un processo che si alimenta di giorno in giorno, grazie alla capacità di saper leggere i tempi e di saper intervenire offrendo soluzioni sempre adeguate.

accenture forrester wave 2021

Ecco, questa è la motivazione per cui Accenture viene indicata leader in questo prezioso report che vuole essere una indicazione per tutte quelle imprese alla ricerca di società di consulenza che sappiano davvero indicare la strada verso l’innovazione, facendo un uso prezioso della Tecnologia.

Innovazione come Valore

Nella motivazione Forrester sottolinea l’approccio all’Innovazione di Accenture che non si limita allo sviluppo di soluzioni tecnologiche fine a se stesse, ma “utilizza l’innovazione come uno strumento utile a fornire un valore a 360° per i suoi clienti, guidando un cambiamento significativo in aree come la gestione dei talenti, la customer experience, la trasformazione della supply chain e della gestione finanziaria, il tutto sostenuto da piattaforme tecnologiche e investimenti“.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Il British Museum digitalizza le opere per difendersi dai furti

Il British Museum, in risposta a recenti furti, ha lanciato un ambizioso progetto di digitalizzazione. Il progetto mira a migliorare la sicurezza e l'accesso pubblico.

Cyber Index PMI: ecco la Cybersecurity nelle PMI Italiane

Cyber Index PMI evidenzia la consapevolezza delle PMI italiane sui rischi cyber. Mentre molte sono consapevoli dei pericoli, poche adottano un approccio strategico. La formazione e la sensibilizzazione sono cruciali nell'era digitale.

Sam Altman (ri)promette che OpenAI non lascerà l’Europa

Sam Altman, CEO di OpenAI, nel giro di poche ore a ritrattare le sue dichiarazioni, fatte a Londra, e a (ri)promettere che ChatGPT non lascerà l'UE.

Imprese aperte 2023: innovazione, formazione e futuro

Imprese Aperte Parma 2023 valorizza eccellenze imprenditoriali locali, svelando il cuore di aziende come Davines. Eventi, incontri che continuano a giugno.