Quando John Lewis & Partners lancia il suo spot a metà novembre, allora vuol dire che davvero sta arrivando il Natale. Il video di quest’anno vede protagonista il grande Elton John che, sulle note di uno dei suoi brani più amati, Your Song, rivive a ritroso la sua storia ritornando a quel giorno di Natale di tanti anni fa, quando ricevette in regalo quel pianoforte che gli cambiò la vita, perchè “un regalo è molto di più di un regalo”.
Questo è quel periodo dell’anno in cui tutti attendono lo spot natalizio di John Lewis & Partners, la più grande catena di giocattoli del Regno Unito, perchè vuol dire che davvero il Natale sta arrivando. Pensate che in Uk l’altra sera, il momento in cui lo spot doveva fare il suo debutto sulla rete ITV è diventato quasi un dramma nazionale, solo per il fatto che la messa in onda dello spot è avvenuta qualche minuto prima del previsto e in tanti si sono lamentati di aver perso l’attimo. Questo per dire quale sia il livello di attesa di questo momento per i britannici.
I video di Natale di John Lewis & Partners non sono mai banali e, di anno in anno, si arriva a livelli di emozioni sempre più alti, come appunto quello di quest’anno, forse il più bello in assoluto. Se è la prima volta che vi imbattete in John Lewis & Partners, allora date un’occhiata qui a #ManOnTheMoon e a Monty the Penguin, solo per respirare l’atmosfera che è solita creare quest’azienda in attesa del Natale.
Protagonista del video spot del 2018 è Elton John, vero mito vivente, l’artista inglese più amato, che ha come titolo “The Boy and The Piano“, titolo molto eloquente. Lo scopo è quello di raccontare una storia che avesse come filo conduttore il regalo di Natale, ma non uno qualsiasi, proprio quello che può cambiare la vita di un bambino. E così è stato per Elton John che, alla fine del video, rivive quel momento in cui ricevette il suo primo pianoforte, quello strumento che gli ha permesso di avere una lunga carriera di 50 anni, con oltre 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, di scrivere oltre 700 canzoni e di diventare anche Cavaliere, Knight Bachelor, “per i servigi resi alla musica”.
Il video in soli 4 giorni ha già collezionato oltre 4,5 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Elton John, 71 anni, vero nome Reginald Kenneth Dwight, ha annunciato ad inizio anno il suo ultimo tour che lo vede impegnato in 300 date. Evidentemente lo spot di John Lewis & Partners è un omaggio a questo grande artista.