back to top

Panasonic reinventa il televisore con il nuovo DX 800

Panasonic, storico marchio giapponese, con una lunga tradizione nella produzione di televisori, ancora una volta reinventa la tv. Il DX 800 è un televisore che rompe gli schemi classici e si propone come prodotto ad elevato tasso di innovazione e tecnologia. A partire dal design curatissimo.

Quando si parla di televisori non si può non parlare di Panasonic, lo storico marchio giapponese, nato nel 1918 a Osaka e presente in Italia da più di 35 anni. Glorioso brand nella produzione di televisori, con il nuovo DX 800 reinventa il concetto di tv e presenta un prodotto ad alto tasso di innovazione e tecnologia, e dal design curatissimo.

Il nuovo DX 800, in formato UHD 4K, si presenta in due versioni da 50 e da 58 pollici, si va ad inserire in un segmento dunque che negli ultimi mesi sta riscontrando i favori del mercato che è quello dei televisori di dimensioni più grandi, in grado di offrire un’esperienza sempre più coinvolgente specie in 4K.

panasonic DX 800

Il DX 800 a breve supporterà lo streaming HDR (High Dinamic Range) di Netflix, supporta già lo streaming HDR di Amazon, anche se in Italia non è ancora disponibile. Per quanto riguarda l’audio, il nuovo DX 800 dispone di una soundbar con 12 speaker, due tweeter, quattro midrange e 6 woofer per una resa sonora eccellente.

La piattaforma smart del DX 800 è basata su sul sistema operativo Firefox OS, con cui è possibile accedere rapidamente a quello che più piace: canali TV, App, video, siti web e contenuti. Disponibili tre scelte predefinite per un accesso immediato a trasmissioni, App e dispositivi personali connessi al televisore.

Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali del nuovo Panasoni DX 800:

  • LED UHD 4K con 2000Hz (BMR): Pannello Cinema Display ad altissima tecnologia per una dettaglio impressionante anche nelle scene in rapido movimento.
  • HCX Studio Master: La più precisa elaborazione di immagine, messa a punto ad Hollywood, per riprodurre l’immagine così come pensata dal regista.
  • Design Freestyle: Le linee rivoluzionarie di questo TV ne fanno un pregiato oggetto di design. La potente soundbar dedicata si armonizza perfettamente con il design del TV, sia in termini cromatici sia in termini costruttivi.
  • Il DX800 è compatibile con il protocollo Simple Device Discovery (SDDP) di Control4 e potrà essere integrato in una rete domestica personalizzata, rapidamente e con facilità.
  • Display THX 4K: Lo schermo 4K ha superato rigorosi controlli di qualità, per offrirvi una visione autenticamente cinematografica.
  • Pannello Super Bright / HDR: Un livello straordinario di luminosità per una visione HDR superlativa.
  • My Home Screen 2.0: Un look e un approccio completamente nuovi garantisce un accesso rapido ed intuitivo ai contenuti preferiti.

Il novo DX 800 è arrivato sul mercato italiano nel mese di maggio ed è disponibile ad un prezzo suggerito di 1.999€ per il formato da 50” e di 2.499€ per la versione da 58”.

Buzzoole

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Spotify Wrapped 2024: dieci anni di musica e connessioni

Spotify Wrapped 2024 segna il decimo anniversario con una campagna celebrativa che unisce fan e artisti, evidenziando trend globali, successi italiani

Culligan apre il suo headquarter italiano a Bologna

Culligan inaugura il nuovo headquarter italiano a Bologna: sostenibilità, innovazione e rebranding per il leader globale nel trattamento dell'acqua.

L’Australia e il divieto di usare i social media sotto i 16 anni

L’Australia vieta i social media ai minori di 16 anni, primo paese al mondo a farlo. La normativa approvata dal Senato ha sollevato dibattiti e critiche.

Amazon rafforza la collaborazione con Anthropic per il futuro dell’IA Generativa

Amazon investe altri 4 miliardi di dollari, portando ad 8 l'investimento complessivo, in Anthropic. Si rafforza la competizione nell’IA generativa con AWS e modelli avanzati per rivoluzionare il mercato.