Amazon, il colosso e-commerce fondato da Jeff Bezos, è ormai prossimo a compiere 20 anni e per l’occasione, il 15 luglio, la vigilia del compleanno, organizza il Prime Day a livello globale. Una giornata di offerte e promozioni per gli iscritti, nuovi e non, al servizio di consegna Prime.
Amazon compirà 20 anni la prossima settimana, il colosso e-commerce fondato da Jeff Bezos fece appunto il suo debutto il 16 luglio del 1995 a Seattle. Quella che era nata come libreria online col tempo è diventato un vero colosso estendendo sempre di più i suoi confini. E per l’occasione, Amazon presenta Prime Day, un nuovo evento globale di shopping che offrirà tante offerte e promozioni per i nuovi e i vecchi clienti del servizio Prime. In sostanza è come se si trattasse di un grande “Black Friday”, solo che l’azienda fa sapere che le occasioni saranno ancora più ghiotte.
E quindi, mercoledì 15 luglio, vigilia del compleanno, le offerte saranno disponibili per i clienti Prime di Gran Bretagna, Stati Uniti, Spagna, Giappone, Italia, Germania, Francia, Canada e Austria a partire dalla mezzanotte; ulteriori offerte verranno lanciate nel corso della giornata.
“In occasione del Prime Day offriremo ai clienti Prime centinaia di offerte speciali. In Italia, metteremo a disposizione dei clienti un numero di offerte 4 volte superiore rispetto a quelle disponibili durante l’intera settimana del Black Friday,” afferma Francois Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Il programma Prime è stato lanciato nel 2010 con consegne in 2-3 giorni su oltre due milioni di prodotti. Da allora abbiamo incrementato la selezione dei prodotti coperti dal servizio, fino a raggiungere 8 milioni di prodotti con consegna in 2-3 giorni e più di un milione di prodotti con consegna in un giorno. Prime Day è l’ultimo vantaggio che viene offerto ai clienti Prime e ulteriori vantaggi e servizi verranno aggiunti al programma nel corso del tempo”.
Il servizio Prime è stato lanciato in Italia nel 2010 e offre agli iscritti consegne in 2-3 giorni su milioni di prodotti e consegne in un giorno su più di un milione di prodotti in più di 6000 comuni. I clienti Prime possono beneficiare delle Offerte in Anteprima su Amazon BuyVIP, accedendo in esclusiva agli eventi su Amazon BuyVIP dalle 22:00 della sera precedente il loro inizio.
Durante Prime Day, gli iscritti a Prime potranno beneficiare di offerte su articoli perfetti per le avventure estive, per i viaggi di famiglia, per il rientro a scuola e per la vita di tutti i giorni. I clienti Prime possono acquistare da qualsiasi dispositivo, compresi tablet e smartphone, e cogliere al volo queste offerte in ogni momento e da qualsiasi luogo.
C’è anche la possibilità di partecipare a un concorso fotografico per cercare di vincere l’equivalente in euro di 10 mila dollari in buoni regalo Amazon.it. Per tentare la fortuna basterà condividere con l’hashtag #PrimeLiving immagini che mostrano come Prime abbia consentito di risparmiare tempo o denaro.
Insomma, sembra davvero un’occasione da non lasciarsi scappare.