back to top

San Valentino e l’Amore nella Twittersfera

Data:

san-valentino_twitter

San Valentino e Twitter, anzi Twittersfera, hanno qualcosa in comune e cioè che messaggi come  “I love you,” “Je t’aime,” “Te amo,” “Ik hou van jou,” o “사랑해” vengono inviati ogni giorno su Twitter. E i paesi più innamorati sono la Svezia, Slovenia e Israele.

San Valentino e Twitter, meglio la Twittersfera, hanno molto in comune. Basti pensare che messaggi come “I love you,” “Je t’aime,” “Te amo,” “Ik hou van jou,” o “사랑해” vengono inviati ogni giorno in 140 caratteri. E oggi che è la Festa degli Innamorati immaginiamo che questi messaggi siano ancora più presenti.

E Twitter ha stilato una classifica dei paesi più “innamorati”, ossia quei paesi da cui maggiormente partono messaggi affettuosi, in 100 lingue diverse. E nelle prime posizioni troviamo:

  1. Svezia
  2. Slovenia
  3. Israele
  4. Emirati Arabi Uniti
  5. Norvegia 

L’Italia è molto indietro.

san-valentino-twitter

Potete visualizzare meglio la mappa da questo link.

Anche se le persone esprimono continuamente il loro amore su Twitter, esistono dei traguardi della vita di coppia che portano a twittare di più. Ecco che Twitter ha realizzato il “Calendario dell’amore” che mostra i momenti in cui le persone vivono con più intensità alcune esperienze, come il matrimonio o il divorzio, a seconda dei Tweet inviati.

san-valentino-calendario-amore-twitter

Quindi a Gennaio #Appuntamentionline e #Fidanzati; a febbraio, #SoloAmici; a maggio, #PrimoAppuntamento e #Divorzio; a luglio, #Lasciarsi; a novembre, #OggiSposi.

Questi che vedete di seguito sono alcuni esempi che se volete potete usarli per ispirarvi, non si sa mai:

 

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Google I/O 2024, la sfida di Google a ChatGPT e al Web

Google I/O 2024 introduce Gemini nel suo ampio ecosistema. Si apre la sfida a ChatGPT di OpenAI. Le novità presentate puntano a trasformare la ricerca, le foto e la produttività con AI avanzata. Si ridisegna il web che va quindi ripensato.

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020