back to top

Google oggi naviga con Jules Verne

Con la dedica al grande scrittore di avventure francese, Google oggi ci invita a navigare con Jules Verne nel giorno che ricorda la sua nascita.

Non poteva essere diversamente la dedica di Google al grande scrittore francese, autore di uno dei romanzi più affascinanti della letteratura mondiale, Ventimila Leghe Sotto I Mari. Infatti oggi la homepage del più popolare motore di ricerca si apre con un logo appunto navigabile. Vi è infatti la possibilità di guardare attraverso l’oblò di Google e fare in mare all’interno di un sommergibile. Ancora una volta Google ci mostra la potenza dell’ Html 5, infatti tutto è stato realizzato con questo linguaggio, tesori, il mare e tutto il paesaggio circostante. Questo di oggi prosegue con il guizzo creativo che da qualche tempo caratterizza i loghi dedicati di Google.

Jules Verne, da molti considerato il padre della fantascienza, colui che attraverso i suoi romanzi ha anticipato scenari e ambientazioni fino a quel momento poco conosciuti. Sono sue opere anche Viaggio al centro della Terra, Dalla Terra alla Luna, L’isola misteriosa e Il giro del mondo in ottanta giorni.

Di sicuro, questo di oggi è uno dei più bei loghi visti finora e un bel modo per onorare i 183 anni dalla nascita di un grande scrittore come Jules Verne. La navigazione dovrebbe durare fino alla mezzanotte di oggi.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.

X pagherà i Creator in base alle interazioni Premium

X da oggi rivoluziona i pagamenti ai creator, puntando sull’engagement degli utenti Premium. E potrebbe portare ad un abbassamento della qualità dei contenuti.