[author image=”https://www.franzrusso.it/wp-content/uploads/2013/11/FacebookThumbOk2013.png” ]Beatrice Nolli [follow id=”bnolli” count=”true” ][/author]
La creazione di una Community è un’operazione delicata, quali sono i social media che intervengono nella creazione e costruzione di una Community? Ce lo racconta ai microfoni di Socializer Emma Tracanella di Girl Geek Life.
Nel quarto episodio di Socializer ci troveremo proiettati nella redazione di Girl Geek Life, il magazine al femminile che tratta di tecnologia, gadget, internet e tutto ciò che appassiona le girl geek italiane. Nato da un’idea di alcune organizzatrici delle Girl Geek Dinners* in Italia, le cene realizzate in tutto il mondo dedicate alle appassionate di tecnologia, si prefigge lo scopo di esprimere il punto di vista delle geek italiane sulla tecnologia in tutte le sue forme.
In questo episodio scopriremo non soltanto come nasce un progetto editoriale come questo ma anche che ruolo hanno giocato e giocano i Social Media nella costruzione della Community di Girl Geek Life e nella gestione dei contributor di questo progetto, con Emma Tracanella, “editor e tecnicismi” di questa importante realtà al femminile, nonché consulente IT, con un occhio particolare a tutto ciò che riguarda il web, e per passione fa la fotografa e lo racconta sul suo personal blog CaramellaMenta .
Per chi non lo avesse ancora scoperto Socializer è il primo podcast italiano dedicato al mondo dei Social Media, che ci accompagnerà alla conoscenza dei tanti aspetti che compongono l’era che stiamo vivendo con la viva voce dei protagonisti. In ogni puntata cercheremo infatti di raccontare, con la collaborazione di un ospite, come i Social Media stanno cambiando la nostra vita, quella di tutti i giorni.
Socializer vuole essere quindi un luogo attraverso cui esplorare questi preziosi strumenti utilizzando proprio la voce di chi li vive e li interpreta giorno per giorno.
Ringraziamo sinceramente i tanti utenti che hanno determinato il successo del primo episodio ed i molti che continuano ad inviarci richieste e feedback preziosi, alcune delle vostre osservazioni sono diventate pratica in Socializer e ve ne accorgerete già in questo episodio. Vi ricordiamo che Socializer è disponibile sul sito www.socializer.it sia in streaming che in download, su iTunes e su Spreaker (i differita di qualche giorno) per chi volesse abbonarsi. Per suggerimenti e proposte utilizzate il form “Proponi l’ospite” mentre per chiacchierare con noi o semplicemente per “volerci bene” potete utilizzare #socializerIT.
Buon tutto e stay tuned! 🙂
[divider]