back to top

Il doodle di Google è per Star Trek, La Serie Classica

Data:

In occasione del 46° anniversario di Star Trek, La Serie Classica, Google dal pomeriggio di oggi in Italia dedica un doodle animato cercando di andare in quel luogo “dove nessun uomo è mai giunto prima”. la prima serie andò in onda sulla Nbc la sera dell’8 settembre del 1966

Google doodle - Star Trek

Il doodle interattivo che appare da oggi pomeriggio sulla homepage di Google ritrae i personaggi di Star Trek, La Serie Classica, andata in onda per la prima volta negli Usa sulla NBC l’8 settembre del 1966.

La lettera G èè il Signor Spock, il più famoso dei personaggi della serie, la prima O è Nyota Uhura e la seconda è James T Kirk, il comandante della USS Enterprise.

doodle star-trek-la serie classica

Il doodle di apre sul ponte della nave spaziale e la seconda O e la E escono dalla porta rossa e una volta sul transporter vengono proiettati su un pianeta sconosciuto attacceti da un alieno che poi devono sconfiggere. Il tutto ovviamente deve essere fatto da voi cliccando dove si evidenzia. Il doodle si chiude poi con il classico sfondo stellato su cui compare la scritta Google coi caratteri che richiamano quelli originali.

Ancora una volta Google ci stupisce e ricordiamo che già una volta avevamo assistito ad un doodle simile con il doodle per i 50 anni dei Flintstones.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Amazon rafforza la collaborazione con Anthropic per il futuro dell’IA Generativa

Amazon investe altri 4 miliardi di dollari, portando ad 8 l'investimento complessivo, in Anthropic. Si rafforza la competizione nell’IA generativa con AWS e modelli avanzati per rivoluzionare il mercato.

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.