back to top

Ecco il sito e l’app dedicati al viaggio in Terra Santa di Papa Francesco

app-papa-francesco

Da oggi Papa Francesco inizia il suo viaggio in Terra Santa, un pellegrinaggio che da oggi lo porterà in Giordania, Palestina e Israele. Per seguire le tappe di questo storico viaggio, Radio Vaticana lancia un sito responsive dedicato e un’app mobile realizzata da Iquii

Inizia oggi lo storico viaggio in Terra Santa di Papa Francesco, il viaggio più importante dall’inizio del suo pontificato che lo porterà in Giordania, in Palestina e Israele. Il viaggio avviene in occasione del 50° anniversario dell’incontro a Gerusalemme tra Papa Paolo VI e il Patriarca Atenagora fino al 26 Maggio. Prima di Papa Francesco, solo altri tre papi si sono recati in pellegrinaggio in Terra Santa e vista la portata dell’evento Radio Vaticana ha voluto dedicare all’evento due iniziative ufficiali che intendo abbracciare in maniera importante il web e il mobile.

Le due iniziative sono un sito web dedicato, completamente responsive e quindi fruibile dai dispositivi mobili, e l’applicazione mobile “Papa Francesco”, creata per il Santo Padre e che potete scaricare da questo link.

Un viaggio breve ma intenso”.

Così il portavoce della Santa Sede padre Federico Lombardi, definisce il pellegrinaggio di Papa Francesco in Terra Santa. Le due iniziative sono quindi una opportunità in più per seguire l’intensa agenda e gli appuntamenti di Jorge Mario Bergoglio a Gerusalemme. Attraverso il sito terrasancta2014.org tutti avranno la possibilità di accompagnare Papa Francesco in questo importante viaggio.

Papa Francesco sin dall’inizio del suo pontificato ha colpito molto per il suo modo di comunicare aperto, libero e quindi l’app mobile dedicato a questo viaggio ne è una naturale testimonianza. Papa Francesco si conferma sempre più social e dimostra la volontà di digitalizzare la comunicazione della Santa Sede, non rinunciando ad utilizzando nuovi canali e nuovi linguaggi.

Attraverso l’App si potrà:

  • conoscere i prossimi eventi di Papa Francesco
  • guardare i video delle omelie e delle udienze
  • seguire in modo semplice i tweet ufficiali del Papa
  • seguire il viaggio in Terra Santa
  • ascoltare la Radio ufficiale del Vaticano e seguire il live streaming Centro Televisivo Vaticano
  • leggere Angelus, Omelie e Meditazioni

L’App è disponibile gratuitamente per iOS e Android in 3 lingue: Italiano, Inglese e Francese.

Così come per le app dedicate a Papa Giovanni XIII e a Papa Giovanni Paolo II, in occasione della loro Canonizzazione lo scorso 27 Aprile, anche questa volta la realizzazione tecnica è stata affidata a Iquii, brillante mobile e digital agency di Roma. Anche queste iniziative sono il segno che il mobile è ormai imprescindibile per comunicare e che permette di vivere esperienze inimmaginabili anche solo pochi anni fa.

[divider]

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Indice qualità vita digitale, Italia in chiaro scuro

Il report annuale dell'Indice sulla Qualità della Vita Digitale (DQL) di Surfshark, vede l'Italia piazzarsi in 27° posto, perdendo 7 rispetto posti al 2020.

Italiani e Mobile, 77 ore al mese online durante la pandemia

Nell'anno della pandemia da Covid-19 gli italiani hanno trascorso più tempo sullo smartphone: +69% e 77 ore online al mese

Plick, il servizio di pagamenti digitali alternativo al vecchio assegno

Plick, servizio che permette di effettuare pagamenti digitali senza essere registrati su app terze. Il servizio è disponibile anche su Banca Mediolanum.

Google Pay è disponibile anche in Italia, la sfida ad Apple Pay è aperta

Google Pay arriva anche in Italia. Il nuovo servizio di casa Google permette di gestire le carte di credito/debito direttamente nell’account Google, consentendo di pagare in sicurezza su app e siti web e in tutti i negozi che supportano i pagamenti contactless e su tutte le piattaforme e app del colosso di Mountain View. Tra i partner supportati ci sono Banca Mediolanum, Boon, HYPE, Nexi, N26, Revolut, Widiba.