back to top

Tech All Stars Competition, 12 startup selezionate dalla Commissione Europea

Vi segnaliamo questa notizia che sappiamo potrà interessare molti. La Commissione Europea ha avviato un bando di selezione, Tech All Stars Competition, dal quale verranno selezionate 12 startup che avranno modo di ricevere finanziamenti europei e di essere affiancati da esperti e imprenditori

Tech All Stars Competition - Best startups from EULa Commissione Europea sta cercando di realizzare progetti che possano creare condizioni ottimali per startup e possibili investitori, anche in virtù della prossima Agenda Digitale Europea, che si terrà a giugno a Bruxelles. E in questo contesto nasce Tech All Stars Competition che mira a identificare 12 startup che avranno l’opportunità di ricevere forme di finanziamento dall’UE, ma anche di entrare in contatto con imprenditori ed esperti di successo e anche con potenziali investitori.

Tech All Stars selezionerà 10 migliori start-up di euro che verrano scelti da incubatori d’impresa, acceleratori e web camp, più altre due che faranno parte del progetto con una wildcard (e sono quell start-up che non hanno necessariamente completato un programma di accelerazione o simili).

Le startup devono soddisfare questi requisiti per poter partecipare: devono essere registrati all’interno dell’Unione europea (ovvio!), avere meno di 3 anni di attività e aver ricevuto meno di 1 milione di euro in finanziamenti.

Il processo di selezione si chiuderà il 15 maggio e le dodici start-up saranno selezionati all’inizio di giugno 2012.

Tra le personalità che fanno parte della commissione che selezionerà le startup figurano PierreKosciusko Morizet, CEO di PriceMinister, Reshma Sohoni di Seedcamp. L’organizzazione sta cercando di convincere sponsor per poi offrire la possibilità alle startup di vincere premi in denaro, ma in ogni caso, le prime tre start-up vinceranno un invito esclusivo per Founders Forum (in passato anche Mark Zuckerberg e Richard Branson hanno preso parte al Forum).

Tech All Stars si terrà a Londra il 21 e 22 giugno 2012 e la premiazione avverrà a Bruxelles all’interno dell’Agenda Digitale Europea alla presenza della Vice-Presidente della Commissione Europea Neelie Kroes.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

L’Australia e il divieto di usare i social media sotto i 16 anni

L’Australia vieta i social media ai minori di 16 anni, primo paese al mondo a farlo. La normativa approvata dal Senato ha sollevato dibattiti e critiche.

Amazon rafforza la collaborazione con Anthropic per il futuro dell’IA Generativa

Amazon investe altri 4 miliardi di dollari, portando ad 8 l'investimento complessivo, in Anthropic. Si rafforza la competizione nell’IA generativa con AWS e modelli avanzati per rivoluzionare il mercato.

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.