A distanza di un paio di settimane dal lancio di Twitter Moments, una sezione dedicata per meglio seguire le storie, ieri Twitter ha annunciato l’avvio dei test, per ora solo negli Usa, dei Promoted Moments, niente di diverso da una storia normale, solo che viene scritta dal brand e saranno visibili per 24 ore con l’etichetta “sponsorizzato”.
In attesa di vederlo operativo anche in Italia, e in Europa, a distanza di un paio di settimane proprio dal lancio di Moments, la sezione dedicata ai moments, alle storie, arricchite da elementi come immagini e video, adesso Twitter annuncia l’avvio dei test, sempre negli Usa, per i Promoted Moments.
L’annuncio viene dato sul blog ufficiale di Twitter e da quello che si legge i Promoted Moments non saranno tanto diversi dagli altri prodotti promozionali che Twitter già offre. E come funzionato dunque i Promoted Moments?
In pratica saranno dei “moments”, delle storie, scritte direttamente dal brand e visibili per 24 ore all’interno dell’area Moments con l’etichetta “promoted”, dunque “sponsorizzato”. La stessa modalità con cui siamo soliti vedere ad esempio i promoted tweets, i tweet sponsorizzati.
Twitter fa sapere che già in pochi giorni sono stati tanti i Moments raccolti, ad esempio quello dedicato a “Ritorno al Futuro“, o quello dedicato a “Climbing Everest“, oppure quello dedicato alle storie live “Mets are World Series bound“, noterete che la visualizzazione di questi moments non è quella che dovrebbe essere, proprio perchè ancora non sono attivi in Italia.
Twitter dunque prova subito a verificare come i Moments possano essere utili dal punto di vista dell’advertising e a verificare come i brand accoglieranno questa modalità. Come saprete bene, i marketers ritengono che l’advertising su Twitter in molti casi si riveli efficace, ma resta il problema che non è affatto economico. Specie se lo si paragona agli strumenti di advertising che mette in campo Facebook.
I primi brand che testeranno i Promoted Moments sono MGM, Warner Brothers, e New Line Cinema. I Promoted Moments saranno attivi da domani.
E il 27 ottobre, con la pubblicazione dei dati del Q3 2015, i dati relativi al terzo trimestre di quest’anno, scopriremo intanto quale impatto ha avuto la scelta del nuovo CEO, che si è portata avanti praticamente per tutto il trimestre, e che reazione hanno avuto gli utenti di fronte anche alle ultime novità. Vedremo e vi racconteremo.
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