back to top

Twitter ora sperimenta i Promoted Moments

A distanza di un paio di settimane dal lancio di Twitter Moments, una sezione dedicata per meglio seguire le storie, ieri Twitter ha annunciato l’avvio dei test, per ora solo negli Usa, dei Promoted Moments, niente di diverso da una storia normale, solo che viene scritta dal brand e saranno visibili per 24 ore con l’etichetta “sponsorizzato”.

In attesa di vederlo operativo anche in Italia, e in Europa, a distanza di un paio di settimane proprio dal lancio di Moments, la sezione dedicata ai moments, alle storie, arricchite da elementi come immagini e video, adesso Twitter annuncia l’avvio dei test, sempre negli Usa, per i Promoted Moments.

L’annuncio viene dato sul blog ufficiale di Twitter e da quello che si legge i Promoted Moments non saranno tanto diversi dagli altri prodotti promozionali che Twitter già offre. E come funzionato dunque i Promoted Moments?

promoted-moments

In pratica saranno dei “moments”, delle storie, scritte direttamente dal brand e visibili per 24 ore all’interno dell’area Moments con l’etichetta “promoted”, dunque “sponsorizzato”. La stessa modalità con cui siamo soliti vedere ad esempio i promoted tweets, i tweet sponsorizzati.

Twitter fa sapere che già in pochi giorni sono stati tanti i Moments raccolti, ad esempio quello dedicato a “Ritorno al Futuro“, o quello dedicato a “Climbing Everest“, oppure quello dedicato alle storie live “Mets are World Series bound“, noterete che la visualizzazione di questi moments non è quella che dovrebbe essere, proprio perchè ancora non sono attivi in Italia.

Twitter dunque prova subito a verificare come i Moments possano essere utili dal punto di vista dell’advertising e a verificare come i brand accoglieranno questa modalità. Come saprete bene, i marketers ritengono che l’advertising su Twitter in molti casi si riveli efficace, ma resta il problema che non è affatto economico. Specie se lo si paragona agli strumenti di advertising che mette in campo Facebook.

I primi brand che testeranno i Promoted Moments sono MGM, Warner Brothers, e New Line Cinema. I Promoted Moments saranno attivi da domani.

E il 27 ottobre, con la pubblicazione dei dati del Q3 2015, i dati relativi al terzo trimestre di quest’anno, scopriremo intanto quale impatto ha avuto la scelta del nuovo CEO, che si è portata avanti praticamente per tutto il trimestre, e che reazione hanno avuto gli utenti di fronte anche alle ultime novità. Vedremo e vi racconteremo.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Google I/O 2024, la sfida di Google a ChatGPT e al Web

Google I/O 2024 introduce Gemini nel suo ampio ecosistema. Si apre la sfida a ChatGPT di OpenAI. Le novità presentate puntano a trasformare la ricerca, le foto e la produttività con AI avanzata. Si ridisegna il web che va quindi ripensato.

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020