SMARTYOU è la nuova piattaforma di IWBank, la banca online del Gruppo UBI Banca, che premia i propri clienti. Gamification e dinamiche social sono gli ingredienti della piattaforma che mirano a creare maggiore coinvolgimento dell’utente.
SMARTYOU è l’innovativa piattaforma che va oltre il semplice concetto di loyalty program. La piattaforma è stata realizzata al fine di creare una relazione più completa col cliente e anche un maggiore coinvolgimento, puntando su dinamiche social e di gamification che si avvertono subito al primo accesso.
La piattaforma è una novità assoluta nel panorama italiano e consente l’accumulo punti dando poi la possibilità di effettuare acquisti attraverso partner selezionati. Una volta che il cliente accede a SMARTYOU gli viene chiesto di scegliere il proprio nickname e il proprio avatar, scegliendo quello che più lo rappresenta. Una volta fatta questa operazione, il cliente avrà davanti a sé una serie di missioni digitali con relative medaglie, in un ambiente appunto di gamification. La piattaforma è arricchita poi da numerose funzioni create al fine di offrire una customer-experience quanto più completa e coinvolgente, come la possibilità di condividere contenuti sui social media, votare i premi del catalogo e inserirli nella wishlist.
Il tutto viene arricchito da un catalogo premi suddiviso in queste categorie:
- Home, con il meglio del design;
- Kids, con proposte pensate per i più piccoli;
- Experience, con mille idee per il tempo libero;
- Tecnologia, che comprende tutte le ultime novità hi-tech presenti sul mercato;
- Taste, ricco di proposte legate al mondo della cucina;
- Charity, per dare il proprio contributo a importanti organizzazioni umanitarie.
IWBank offre anche la possibilità di regalare i propri punti a sostegno di progetti e organizzazioni onlus, in coerenza con la volontà da sempre espressa dalla Banca di sostenere concretamente iniziative sociali nel mondo Charity.