Camst, società leader nella ristorazione in Italia, ha lanciato nei giorni scorsi un simpatico concorso #cuocoinvista. In pratica, chiunque può dare sfogo alla propria voglia di diventare un bravo cuoco realizzando il piatto che meglio lo rappresenta, per poi fare un selfie con il piatto realizzato e inviarlo. Fino al 9 gennaio 2015 si può partecipare e vincere tanti premi.
Visto anche il periodo natalizio, questo concorso di Camst è proprio adatto per dare sfogo alla propria voglia di cucinare e per mostrare le proprie abilità in cucina. E per una volta sentirsi un grande Cuoco, si proprio un #cuocoinvista. E’ questo il titolo del concorso che Camst, leader in Italia nel campo della ristorazione, ha lanciato nei giorni scorsi e che durerà fino al prossimo 9 gennaio 2015. Anch’io mi sono messo in gioco, insieme ad illustri food blogger ed esperti di cucina, prendendo parte a questa iniziativa, pur non essendo, appunto, un esperto, ma tutti possono partecipare e quindi anche vincere.
In cosa consiste il concorso? Molto semplice. La prima cosa da fare è andare sul sito dell’iniziativa cuocoinvista.camst.it, registrarvi, fornendo tutti i vostri dati, e poi potrete procedere a caricare sul sito una foto che vi ritragga insieme ad una preparazione culinaria di vostra realizzazione. Ed essendo, come dicevamo prima, in pieno periodo natalizio, con un po’ di tempo in più viste le imminenti vacanze, avrete sicuramente tempo per dedicarvi al vostro piatto forte, quello che vi riesce meglio quando invitate i vostri amici a cena oppure quello che meglio rappresenta il vostro modo di vivere il periodo natalizio. E vista la grande cultura culinaria italiana, non avrete certo difficoltà a scegliere.
Realizzato il piatto, non vi resta che fare un bel selfie con il vostro piatto, ricordate che la foto non deve essere più grande di 5 Mb, inserendo anche: nome della ricetta, tipo di piatto e descrizione. La foto e la ricetta potranno essere caricati nell’apposita area del sito internet cuocoinvista.camst.it fino alle ore 23:59 del 9 gennaio 2015.
Il piatto che ho realizzato, insieme ovviamente al grande cuoco Andrea Marino, è “Ricciolo di calamari su letto di misticanza e vinaigrette ai lamponi“. Un piatto semplice (e per me non poteva essere altrimenti), ma al tempo stesso molto gustoso. Sul sito trovate la ricetta.
E cosa si vince?
I premi sono molto ricchi, eccoli di seguito:
- al primo classificato: 1 Kenwood KM084 del valore di euro 850,00
- al secondo classificato: 1 Nikon D3200 Fotocamera digitale reflex 24,2 Megapixel del valore di euro 470,00
- al terzo e al quarto classificato: 1 Samsung Galaxy TAB 4 del valore di euro 250,00 ciascuno
- al quinto e al sesto classificato: 1 GOPRO Hero 3 del valore di euro 210,00 ciascuno
- al settimo e all’ottavo classificato: 1 Beats by Dr. Dre Solo HD Cuffie On-Ea del valore di euro 150,00 ciascuno
- al nono, decimo ed undicesimo classificato: 1 Nokia Lumia 630 Smartphone del valore di euro 130,00 ciascuno
- ai classificati dal dodicesimo al quindicesimo posto: 1 Canon IXUS 145 Fotocamera Compatta Digitale 16 Megapixel del valore di euro 80,00 ciascuna
- ai classificati dal sedicesimo al venticinquesimo posto: 1 libro di cucina del valore di euro 15,00 ciascuno
Insomma, ci sono premi per tutti e quindi non dovete fare altro che partecipare e farvi un bel selfie con il vostro piatto. E se vi va, condividete il vostro piatto e il vostro selfie usando #cuocoinvista su Facebook, Twitter e Instagram.