back to top

Ecco come creare una efficace campagna di Web Advertising [Formazione]

web-advertising

Negli ultimi anni il Web Advertising si è distinto in particolare facendo registrare numeri sempre in positivo e in doppia cifra e così sarà anche nei prossimi 4 o 5 anni. Solo che per fare delle campagne efficaci non bisogna lasciarsi al caso, serve conoscere a fondo gli strumenti. E allora ecco un corso che ci aiuterà sicuramente

Parlare di Web Advertising oggi significa parlare di una serie di attività che in questi ultimi anni hanno fatto segnare numeri positivi e sempre in doppia cifra, superando le stesse previsioni, pur sempre positive. Segno che il Web entra sempre di più nelle strategie di promozione e di pubblicità, visto il crescente interesse in relazione all’aumento progressivo degli utenti. Ovviamente questo vale anche in Italia e sul nostro blog cerchiamo sempre di dare le dimensioni di questo crescente fenomeno. Ma se lo guardiamo anche in ottica globale, Martin Sorrell, CEO di WPP, ha di recente previsto che il Digital Advertising raggiungerà entro 4 anni ricavi tra il 40-45%. Numeri impressionanti. E quando si parla di Web Advertising oggi non si può non considerare anche i Social Media, infatti si stima che per i prossimi due anni gli investimenti di adv su questi strumenti cresceranno del 5%. Quindi bisogna farsi trovare pronti e studiare a fondo come usare gli strumenti adatti a fare questo tipo di attività e come creare davvero delle campagne che siano efficaci.

E per fare questo c’è bisogno di imparare, meglio studiare e imparare. Anche in questo campo, non si può prescindere dalla Formazione, momento essenziale per tutti quagli attori che sono direttamente coinvolti in questo processo, in continua crescita. Allora per questi motivi, consigliamo a tutti voi questo interessante corso che si terrò a Bologna il prossimo 10 e 11 Aprile 2014, organizzato da Noetica e si terrà presso la loro sede in via Rimini 10.

Il corso sarà tenuto da Angelo Valenza, consulente ed esperto in Web Advertising, uno dei giovani più interessanti nel settore che vanta una competenza e un’esperienza avanzata. Il corso sarà dunque una eccellente occasione per conoscere e approfondire strumenti come Google AdWords e anche di Facebook Ads, imparando a gestirli e con essi imparando a creare delle campagne davvero efficaci. Questo è il vero obiettivo di questa Formazione.

A chi si rivolge? Si rivolge a tutte quelle figure che devono assolutamente conoscere a fondo questi strumenti e quindi parliamo di imprenditori, consulenti, responsabili marketing e responsabili comunicazione. Durante la formazione saranno effettuate numerose esercitazioni su come:

  • Disegnare il percorso di conversione
  • Scrivere un annuncio testuale su Google Adwords
  • Come individuare il proprio target su Adwords
  • Come individuare il proprio target su Facebook
  • Come ottimizzare una fan page
  • Come scrivere un post sponsorizzato su Facebook

Tutto il materiale del corso, slides, sitografia e bibliografia, sarà messo a disposizione di tutti i partecipanti. E ricordiamo che se vi iscrivete con un vostro amico, la seconda iscrizione è scontata del 50%!

Per iscriversi e per ricevere maggiori informazioni, vi consigliamo di seguire questo link.

[divider]

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Google I/O 2024, la sfida di Google a ChatGPT e al Web

Google I/O 2024 introduce Gemini nel suo ampio ecosistema. Si apre la sfida a ChatGPT di OpenAI. Le novità presentate puntano a trasformare la ricerca, le foto e la produttività con AI avanzata. Si ridisegna il web che va quindi ripensato.

Imprese aperte 2023: innovazione, formazione e futuro

Imprese Aperte Parma 2023 valorizza eccellenze imprenditoriali locali, svelando il cuore di aziende come Davines. Eventi, incontri che continuano a giugno.

Imprese Aperte Parma 2023 celebra la cultura d’impresa

Al via Imprese Aperte Parma 2023 che celebra la cultura d'impresa e coinvolge le aziende del territorio attraverso appuntamenti con la comunità per valorizzare le eccellenze imprenditoriali di Parma.

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.